Avete mai pensato di poter fluttuare per le strade della Hill Valley con l’Hoverboard di Marty McFly? Ma non illudetevi, per la macchina del tempo ci vorrà ancora un po’!

Della futuristica DeLorean non c’è traccia ma l’Arx Pax, start up americana fondata da Jim e Greg Henderson, ha progettato e realizzato alla perfezione (o quasi!) il pink Hoverboard di Marty McFly. Lo skateboard volante si alza a pochi centimetri da terra, pesa 40kg e non è nemmeno rosa. Delusi? Eppure non vi ho ancora detto che costa 10 mila dollari, ha un altro nome ed è già sold out!

Il rivoluzionario Hoverboard infatti, si chiama Hendo ed è il primo skateboard volante del mondo. La società nel tentativo di dar vita al perfetto ‘volapattino’ ha realizzato dei motori a forma di disco che generano un campo magnetico in grado di opporsi ad una superficie metallica (si, esclusivamente metallica!), permettendo così all’oggetto su cui viene installato il motore di levitare (Namastè!). L’azienda fino ad ora ha realizzato solo 10 Hover-Hendo andati subito a ruba nonostante il prezzo tutt’altro che modico!

L’onore di fluttuare sull’Hendo è stato di Tony Hawk, il famoso skateborder americano che non ha saputo resistere alla tentazione. Tuttavia anche un professionista come Mr Hawk ha dovuto fare i conti con la stabilità dell’Hoverboard dichiarando la sua difficoltà nello stare in equilibrio.

Ma siamo sicuri che la Hendo sia la prima società ad aver immaginato di poter realizzare il futuristico Hoverboard di Marty McFly ? In realtà gira voce che La Mattel (quella di Barbie e Ken) abbia già da tempo prodotto il famoso ‘volapattino’ ma mai commercializzato perché troppo pericoloso (e rosa!).

Ma quando inventeranno il Neuralizzatore dell’Agente K?

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!