Scattare una Foto con Instagram è semplice e veloce, condividerla ancora più divertente.

Forse il bello di questa applicazione gratuita è viaggiare verso mondi lontani, alla ricerca di luoghi resi ancora più incantevoli

dall’utilizzo di tutti quei simpatici Filtri colorati. Instagram ti fa volare con la fantasia (…o con il tuo smartphone!) per raggiungere, grazie alle esperienze degli altri abitanti del mondo, i posti più incredibili e particolari.

Dato il successo planetario, oltre 100 mila immagini caricate nell’arco di un anno, il Blog di Instagram ha da poco rilasciato la Classifica ufficiale dei 10 luoghi più fotografati di tutto il 2012. Sorprendentemente i luoghi in questione non sono incredibili bellezze naturali o suggestivi Skyline, ma tutti quei posti entrati nel cuore delle persone come Times Square e la Tour Eiffel oppure legati a forti passioni sportive come gli stadi degli eroi del basket americano.

#10 posto: All’ultimo posto della classifica dei 10 luoghi più fotografati di Instagram si colloca il celebre Molo di Santa Monica a Los Angeles, California. La ruota panoramica vi darà l’impressione di essere già stati lì prima d’ora, in realtà, è stata il set di molti film americani!

#9 posto: Siamo ancora in California per la prossima foto. Si tratta dello Staples Center, il palazzo dello sport che ospita i match dei Los Angeles Lakers e dei Clippers, dove passano insomma i campioni dell’Nba.

#8 posto: All’ottavo posto della classifica si giunge finalmente in Europa, a Parigi, per ammirare l’incantevole Tour Eiffel. E’ ancora la meta degli inguaribili romantici!

#7 posto: Di nuovo in California, a Los Angeles, per fotografare il Dodger Stadium, il tempio del baseball americano.

#6 posto: Il sesto posto è dedicato ad uno dei più grandi aeroporti internazionali del mondo, il LAX di Los Angeles. Il LAX è il quinto scalo del mondo con oltre 60 milioni di passeggeri l’anno.

#5 posto: Anche il quinto posto è dedicato agli amanti dello sport. Tra i 10 luoghi più fotografati spicca l’At&t Park, un altro stadio di Baseball situato a San Francisco.

#4 posto: Non poteva non collocarsi la piazza più famosa di New York e di tutta l’America. Time Square con tutte quelle luci è incantevole in foto!

#3 posto: Il primo a salire sul podio è il parco divertimenti più famoso al mondo, l’intramontabile Disneyland Park di Anaheim situato nell’Orange County californiana.

#2 posto:  Per il secondo posto, invece, ampliamo i nostri orizzonti e ci spostiamo a Bangkok per fotografare il mega centro commerciale Siam Paragon.

#1 posto: Il luogo più fotografato, l’immagine più modificata, la foto più diffusa nel 2012 è stata quella che ha ritratto l’aeroporto internazionale Suvarnabhumi di Bangkok, uno dei più importanti del sud-est Asiatico.

E adesso non vi resta che continuare a fotografare e a condividere le vostre immagini per farci sapere quali saranno i posti che vi ruberanno il cuore questo 2013. E chissà magari nella prossima classifica ci sarà (… speriamo) anche l’Italia!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!