A Christchurch in Nuova Zelanda, 10 maxi-istallazioni di vere e proprie opere d’arte, sono state montate sulla facciata di una vecchia scuola costruita nel 1876.

Il palazzo, completamente ristrutturato e adibito ad appartamenti e negozi, è stato fortemente danneggiato dal terremoto del febbraio 2012, da una scossa di magnitudo 6.3 ed è ora destinato alla demolizione.

Prima di dirgli addio per sempre, Mike Hewson – artista ventisettenne neozelandese – ha voluto rendere omaggio ad un luogo che ha rappresentato per anni un punto di incontro per tantissimi giovani. Ha deciso così di ricoprire gran parte della costruzione, con mega opere d’arte e fotografie che ritraggono persone che hanno vissuto e lavorato all’interno del palazzo.

I 15.000$ necessari per le istallazioni, sono stati interamente coperte da donazioni e dai fondi stanziati direttamente da Hewson.

Mike Hewson è nato in Nuova Zelanda nel 1985 ed ha conseguito la laura in Ingegneria Civile all’Università di Canterbury. Ha lavorato come ingegnere a Port Hedland, facendo così avanti e indietro tra Australia e Nuova Zelanda. Mike è da poco ritornato a vivere nella sua terra natale dove si dedicherà a tempo pieno alle sue opere d’arte.

Davide Baldissara
Sogna di costruire una grande azienda insieme ai suoi migliori amici. Ama cucinare, adora la musica (guai a chi gli tocca Vasco Rossi!), colleziona DVD, nei momenti "no" si rifugia in grandi negozi di giocattoli. Viaggiare è una delle sue grandi passioni... Il suo lavoro è rendere realtà i suoi sogni. Mica facile per uno che è perennemente in guerra con i suoi pensieri!