Dal III secolo a.C. fino a oggi l’uomo ha scoperto nuovi favolosi luoghi e altrettante incredibili meraviglie.

Così nel 2000, durante le Olimpiadi, una società svizzera ha lanciato un referendum mondiale via internet per decretare le 7 meraviglie del mondo moderno annunciate, successivamente, nel 2007.

#7posto: La settima meraviglia del mondo moderno è la grande e maestosa Muraglia Cinese risalente al III secolo a.C. che serviva per confinare la Cina dalle altre popolazioni. Per percorrere questi i 21 km della muraglia e per ammirarla in tutto il suo splendore, dovrete recarvi in Cina .

#6posto: La città scavata nelle rocce rosse della Giordania, Petra, risale ad un periodo stimato tra il X e il VIII millennio. La città edonita, situata nei pressi del parco nazionale archeologico, mantiene quasi intatta la sua incredibile facciata.

#5posto: In Brasile il Cristo Redentore si affaccia sulla baia di Rio de Janeiro regalando, soprattutto di notte, una suggestiva visione. Alta 30 metri, per raggiungere la statua non bisogna percorrere i 222 scalini ma, fortunatamente, attraverso una linea ferroviaria è possibile raggiungere il sito con molta facilità.

#4posto: Il Machu Picchu, la straordinaria città Inca del Perù e scoperta nel 1911 da un esploratore, è la nostra quarta meraviglia. La “montagna vecchia” (questo è il suo significato), uno stupendo modello di architettura del paesaggio, comprende una grande area agricola e una urbana oggi siti archeologici.

#3posto: In Messico, all’interno del sito archeologico Chichén Itza, è possibile ammirare le bellissime rovine dell’antica città della popolazione Maya. Pur comprendendo numerosi reperti, il più famoso è sicuramente la cosiddetta piramide Maya, il tempio Kukulkan, risalente al periodo tra l’XI e il XIII secolo d.C.

#2posto: E’a Roma che sorge la prossima meraviglia del mondo moderno: il Colosseo. Conosciuto anche come Anfiteatro Flavio, questo bellissimo reperto romano, è stato voluto nel I secolo d.C. da Vespasiano ed è stato usato, fino al VI secolo d.C. per vari spettacoli e manifestazioni. Oggi, situato nel centro di Roma, è visitato quotidianamente da molti turisti provenienti da tutto il mondo.

#1posto: La prima meraviglia del mondo moderno è il mausoleo del Taj Mahal situato in India, nella città di Agra. Costruito nel VII d.C. dall’imperatore dell’India per sua moglie, il mausoleo indiano più che un monumento funebre è dedicato all’amore eterno che questo imperatore provava nei confronti della sua amata.

Poste su altissime alture o situate in bellissime città, queste affascinanti 7 meraviglie del mondo moderno sono sicuramente da visitare. E allora acquistate il vostro biglietto aereo per le prossime vacanze estive perché la storia che ruota intorno a questi siti di mirabile fascino è incredibile!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!