Johan Huibers, miliardario olandese, è riuscito a realizzare il sogno della sua vita: ricreare l’Arca di Noè. Huibers ha costruito l’arca basandosi su approfonditi studi della Bibbia, trasformandola in un incatevole museo permanente. All’interno è possibile ammirare anche le repliche degli animali che Noè salvò dal diluvio universale. Tutto questo riprodotto in scala 1:1!

L’arca è lunga 130 metri per 29 di larghezza e 23 di altezza. È stata costruita a Dondrecht in Olanda. Questo unico esemplare era già pronto da diversi mesi, ma solo pochi giorni fa il governo olandese ha dato l’OK ad ospitare visitatori: il museo potrà accogliere oltre 3mila persone al giorno. Al suo interno ci sono anche un ristorante e ben due cinema. Huibers avrebbe voluto far navigare l’arca dall’Olanda a Londra in occasione delle Olimpiadi della scorsa estate, ma l’impresa è stata considerata troppo rischiosa e così si è deciso di rinunciare.

Davide Baldissara
Sogna di costruire una grande azienda insieme ai suoi migliori amici. Ama cucinare, adora la musica (guai a chi gli tocca Vasco Rossi!), colleziona DVD, nei momenti "no" si rifugia in grandi negozi di giocattoli. Viaggiare è una delle sue grandi passioni... Il suo lavoro è rendere realtà i suoi sogni. Mica facile per uno che è perennemente in guerra con i suoi pensieri!