Hai già pensato a cosa fare la notte di S. Silvestro? Ecco alcune idee per vivere un’esperienza unica.

Noi di Coolture Hunter, sempre alla ricerca delle mete più eccentriche, delle feste più fighe e delle tradizioni più bizzarre, abbiamo deciso di portarvi in giro per l’Europa alla ricerca di un Capodanno 2015 come non lo avete mai visto (Paura eh?!?).

Ecco per voi 5 destinazioni per rendere il vostro Capodanno Europeo indimenticabile!

#1.Edimburgo

Nella scozzese Edimburgo il capodanno si illumina (letteralmente!) dando vita alla festa più grande d’Europa. L’Hongmanay , l’ultimo giorno dell’anno, attira persone da tutto il mondo regalando eventi, concerti e gelide nuotate (non ci credete?!). La famosa ‘Torchlight Procession’ del 30 Dicembre e le sue fiaccole infuocate riscalderanno l’atmosfera anche quest’anno dando il via al capodanno scozzese che dura di solito alcuni giorni. Durante la notte di San Silvestro il famosissimo ‘Street Party’ con le sue bands dal vivo animeranno il centro della città: The Vaciness, Glasvegas, The Coral, Mylo sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno durante questa strepitosa serata. Per chi preferisci un capodanno più bucolico e romantico con Lily Allen in sottofondo, ‘Concert in the gardens’ è l’evento che fa per voi. E il 1 Gennaio? Gli scozzesi daranno il benvenuto al nuovo anno con un super mega tuffo nel fiume Forth prendendo parte al ‘Loony Dook’

#2.Reykjavik

La gelida Islanda, terra dei magnifici spettacoli dell’aurora boreale, potrà sembrarvi una meta insolita per un festoso Capodanno. Eppure Reykjavik, la capitale della glaciale nazione insulare, è la Regina della vita notturna del nord! Come ogni notte di San Silvestro che si rispetti anche qui i fuochi d’artificio coloreranno il cielo stellato e poi toccherà a voi intrufolarvi in uno dei party privati più cool delle terre del nord. Al ‘Cafè Rosenberg’ si respira un atmosfera very jazzy, all’ ‘Austur’ uno psicadelico disco party vi sconvolgerà, al ‘Vinbarrin’ solo gli over 30 potranno degustare una selezione di vini pregiati, al ‘B5’ un enorme sofà di pelle bianca renderà il vostro Capodanno più glamour che mai.

#3.Amesterdam

Nella nostra classifica non poteva mancare la capitale dell’eccesso per eccellenza, Amsterdam. La città olandese infatti, quando si parla di feste sfrenati sa il fatto suo tanto da aver stillato una I Amsterdam’s NYE party listing (siete curiosi?!). Al famoso ‘Gashounder’ il cantante Usher e il dj Carl Cox daranno il via al techno event più atteso di tutta l’Olanda; all’ ’Heineken Music Hall’ sarà la musica elettronica a risuonare fino alle 6 del mattino; allo ‘Studio 80’ invece, tanti glitter, tanto fluo, tanto divertimento 80’s style.

#4.Madrid

La vivace vita notturna della capitale Spagnola durante la notte di San Silvestro, inonda ogni luogo della città madrilena. Anche se la tradizione dice di aspettare la mezzanotte nella bellissima Puerta del Sol mangiando instancabilmente 12 acini d’uva, noi preferiamo il ‘Madrid Winter Festival’. Arganda del Rey per il secondo anno consecutivo si trasformerà in un palcoscenico electro-pop : Adam Beyer, Dixon, Ben Klock, Gaiser sono solo alcuni nomi degli ospiti che animeranno la notte del 31 Dicembre.

#5.Berlino

La capitale tedesca è pronta per il miglior Capodanno di sempre. Fiumi di persone si riverseranno per le strade di Berlino in attesa dello scoccare della mezzanotte più importante dell’anno. Non solo i classici festeggiamenti nei pressi della Porta di Brandenburgo ma feste ad alta quota e tanta tanta musica. Nei pressi di Alexanderplatz all’ ’Alte Münze’ 17 Dj daranno vita al party più cool della serata; a Potsdamer platz sul tetto di uno degli storici edifici della città si potrà ammirare una Berlino a 360°, alla East Side Gallery il legendario ‘ Postbahnhof & Friz Club’ con i suoi tre piani vi darà la possibilità di scegliere la musica che preferite tra hip-hop, house e techno party.
Per il Capodanno 2015 è tutto pronto. Adesso non vi resta che scegliere la vostra meta e regalarvi una notte di San Silvestro da urlo, in fondo non è Natale per tutti?

 

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!