Ogni anno in occasione del Global Greening le più importanti città del mondo si tingono di verde!

Il 16 Marzo, il Global Greening da il via alla tradizionale festa irlandese di San Patrizio con fiumi di birra, distese di trifogli e verde, verde a non finire. La festa di origina cristiana che si celebra il 17 Marzo in onore del santo patrono dell’Irlanda, è ormai una ricorrenza che coinvolge ogni città.

Dal 1995 a Dublino si celebra il santo patrono con il famosissimo “St. Patrick’s Festival”, un susseguirsi di eventi strepitosi la cui unica regola è bere birra! Parate, concerti, feste in maschera. Le strade della città diventano il palco dove innumerevoli attori eseguono i loro spettacoli ispirati al giorno di San Patrizio.

St.Patrick’ Day è il giorno in cui tutti vogliono essere irlandesi e per l’occasione ogni anno le più importanti città del mondo si tingono di verde: le Piramidi d’Egitto, la Grande Muraglia cinese, il London Eye, il Cristo Redentore, il City Hall a San Francisco, il Castello delle principesse Disney, la Torre di Pisa e persino il Colosseo si illuminano donando alla città un’atmosfera degna del giorno di San Patrizio.

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!