Questa è probabilmente una delle esperienze che consigliamo di più. Se non soffrite di vertigini e non temete i grossi palloni colorati che svolazzano per il cielo, la regione storica dell’Anatolia centrale vi offre un tour senza paragoni. Un giro in mongolfiera per il deserto di Cappadocia, è un’esperienza che da un valore in più  alla vostra giornata. Lo stesso staff consiglia di fare il giro all’alba o al tramonto.

Potrete decidere se fare il tour più  piccolo, che dura un’ora, o un giro più  lungo, con durata di un’ora e mezza. Il tutto verrà  accompagnato da spuntini e bibite, il cui tipo dipenderà  dal pacchetto che scegliete di acquistare. Partite di primo mattino ? non preoccupatevi, a darvi forza ci saranno caffè  e biscottini turchi. Quindi non solo aggiungerete un’esperienza in più  al vostro bagaglio culturale, ma anche qualcosa nello stomaco.

L’esperienza non esclude nessuno. Famiglie allargate (in questo caso è meglio prenotare più  di una mongolfiera), anziani, ragazzi, coppie innamorate e futuri sposi. E a proposito dell’amore, pensiamo che questo possa essere un momento romantico e idilliaco (se qualcuno tra voi lettori ha intenzione di chiedere la mano alla propria dolce metà, credetemi, potrebbe essere la volta buona).

Potrete ammirare strutture in roccia naturale con le forme più  bizzarre. Alcune sembrano case, altre alberi. Insomma un deserto (non tanto deserto) degno di una visita. In fondo, volare tra le terre più affascinanti del mondo orientale, non e’ certo cosa di tutti i giorni…

Melania De Gennaro
Laureanda in scienze della comunicazione e aspirante direttrice marketing. Ipocondriaca e rompipalle a momenti alterni. Pazza come un Beethoven cieco...ma carina e socievole. Venderebbe sua nonna pur di viaggiare!!!