In un vecchio articolo scrivevo, come di un’idea unica ed originale, dei Cat Cafè, ristoranti e/o bar in cui gironzolano felici e spensierati micioni coccolosi ed educati. Eppure sembrano già superati! A Londra, Tokyo e Seoul, sono andati oltre…

A Londra, per l’appunto, il prossimo 19 Marzo, aprirà un locale dove bere un drink in compagnia di rapaci notturni. Il suddetto, aprirà nel quartiere di Soho e prenderà il nome di ‘Annie the owl’ e con sole 20sterline i clienti potranno sorseggiare due cocktail e farsi fotografare con i ‘teneri’ gufi. Per ragioni di sicurezza, ovviamente, sarà presente nel locale un falconiere professionista.

Ma agli inglesi l’idea non è venuta per primi! Sono stati infatti preceduti dai lungimiranti Giapponesi!
I quali, oltre ai gufi, non hanno esitato ad ospitare, nei loro locali, anche dei simpatici pinguini. A Tokyo vi è il primo(e fin ora unico) locale dedicato proprio a loro, dal nome Penguin Bar Ikebukuro.

Stanchi di gatti, gufi e pinguini? Nessun problema! Ci pensa sempre Tokyo a regalarci un luogo in cui a farla da padroni sono invece i…conigli! Quindi, se vi dovesse capitare di arrivare un attimo a Tokyo, non potrete evitare di far tappa al Cafè Rabbi e Ra.a.g.f, all’interno troverete carote, erba e dolci a forma di coniglietto e ovviamente, conigli in carne, ossa e morbido pelo da accarezzare!

Se ai conigli preferite gli uccelli, allora Kotori Cafè(sempre a Tokyo) è il posto che fa per voi. Nel locale troverete decine e decine di pappagalli, cocorite, passeri e cacatua, per un vero e proprio bird-watching tra un caffè e l’altro. Persino i dolci sono fatti a forma di volatili!

E ancora, avreste mai immaginato di poter bere un caffè accanto ad un paio di capre? Di quelle vere, con le corna e la barbetta! Al Sakuragoaka Cafè di Tokyo il vostro ‘sogno’ può diventare realtà! Fuori al locale ci sono Sakaura e Chocolat, pronte a farsi immortalare in un selfie.

Ma, in tema di pet therapy, a Seoul, in Corea del Sud, è stato aperto un locale dove si può consumare un cocktail insieme a delle pecorelle bianche come il latte! All’interno del Thanks Nature Cafè gli animali passeggiano tranquilli tra i tavoli, mangiando senza timore anche dalle mani dei clienti.

Infine, per un’esperienza più estrema, ancora in quel di Tokyo, c’è il Cafè Little Zoo, che ospita dai falchi ai serpenti, dalle lucertole alle tartarughe.

Insomma, pare che gli ‘Animal Cafè’ stiano diventando una moda! E noi da buoni cacciatori, dopo averla scoperta, non vediamo l’ora di sperimentarla!

Costanza Tagliamonte
Classe '91, studia marketing e comunicazione d'impresa, fuorisede (dal paesello alla Capitale), ha la propensione nel definire le proprie relazioni, continuamente alla ricerca del bene e paladina della giustizia. Musicomane tra Freddie Mercury e Mina. Appassionata di advertising in ogni sua forma, ergo aspirante copywriter. Ha il potere di sintetizzare tutto: concetti, situazioni, pensieri! Se potesse si reincarnerebbe in una gatta: solare quando e con chi le pare, altrettanto schiva. Datele del buon cibo e diventerà vostra amica per la vita.