Amanti dei felini, gattomani, gattaie di tutto il mondo, mettete bene a fuoco: I CAT CAFE’ SBARCANO IN ITALIA!

Dall’idea di un Cat Paradise di Taipei, in Taiwan, si è diffusa la tendenza di questo nuovo tipo di ambiente/locale che ha un solo tema : i gatti.
I Cat Cafè, o meglio Neko Cafè (“Neko” in giapponese vuol dire “gatto”), sono oltre un centinaio in tutto il Giappone, e anche l’Europa si sta attrezzando per metterne su. Come lascia facilmente intuire il nome, sono locali dedicati ai gatti: bar dall’atmosfera rilassante dove con 7 euro l’ora i clienti possono coccolare mici che gironzolano indisturbati, salendo sui tavoli e spaparanzandosi sui divani come fossero i padroni del locale, ed effettivamente lo sono!

Dopo Torino, anche Roma ha visto nascere il suo primo Cat Cafè, dal nome “Romeow Cat bistrot”.

Valentina e Maurizio, proprietari del posto, scrivono: “Ponendosi al crocevia di esigenze diverse Romeow Cat Bistrot eleva il concetto di Cat Cafè: non un semplice bar che ospita gatti, come nella tradizione giapponese, ma un raffinato bistrot”, aperto da mattina a sera, prevedendo colazioni, pranzi, merende e cene a base di cibi naturali e rigorosamente vegetariani.

“Ed è proprio innescando un rapporto empatico con la natura che abbiamo dato vita a questo luogo, che non ha confini materiali; piuttosto un luogo dell’anima dove si può intraprendere un viaggio attraverso esperienze culinarie” concludono.

Per rimanere in contatto con questo originalissimo posto e scoprire il menù, le novità, gli orari e per conoscere e vedere in anteprima i gatti, vi consiglio di seguire la pagina facebook ufficiale  e il sito web
Allora che ne dite? Romeow e i suoi a-Mici ci aspettano in Via Francesco Negri, 15 – Roma.

Costanza Tagliamonte
Classe '91, studia marketing e comunicazione d'impresa, fuorisede (dal paesello alla Capitale), ha la propensione nel definire le proprie relazioni, continuamente alla ricerca del bene e paladina della giustizia. Musicomane tra Freddie Mercury e Mina. Appassionata di advertising in ogni sua forma, ergo aspirante copywriter. Ha il potere di sintetizzare tutto: concetti, situazioni, pensieri! Se potesse si reincarnerebbe in una gatta: solare quando e con chi le pare, altrettanto schiva. Datele del buon cibo e diventerà vostra amica per la vita.