Ho Hung Kee ubicato in 2 Sharp Street, Causeway Bay (Hong Kong), è un piccolo ristorante cinese che ospita un massimo di 50 persone anche se in una giornata riesce a riempire oltre 1000 pance tra clienti quotidiani e turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Questo è il classico locale dove poter rimpinzarsi a poco, tra un tour e l’altro. Per cui è consigliato a tutti voi turisti, amanti della Cina e della loro gastronomia. Le specialità della casa, secondo la guida Michelin (che ha premiato con una stella il piccolo staff nel 2011), sono i tipici wonton noodles . Cosa sono i wonton? dei gustosissimi involtini ripieni di carne di maiale o di gamberi, che accompagnano la gustosa zuppa di noodles.

Non esiste posto migliore nel cuore di Hong Kong, e a dirlo non è la piccola famiglia che gestisce il ristorante, ma tutte le guide turistiche. E’ il rapporto prezzo/qualità che crea quotidianamente file molto lunghe fuori Ho Hung Kee, sia a pranzo che cena (ma non spaventatevi, vi assicuriamo che sono scorrevoli). Per soli 50 centesimi (che corrispondono a 5 dollari locali) resterete sbalorditi dagli chef, che vi delizieranno con i migliori piatti locali.

Ricordate, una volta entrati da Ho Hung Kee, l’usanza vuole che prendiate le vostre posate e le risciacquiate nel tè caldo prima di mangiare. Altra usanza? Sedetevi, rilassatevi e deliziatevi più che potete, prima di ricominciare il tour per la fantastica penisola cinese, tra i suoi grattacieli e gli scenari mozzafiato.

Melania De Gennaro
Laureanda in scienze della comunicazione e aspirante direttrice marketing. Ipocondriaca e rompipalle a momenti alterni. Pazza come un Beethoven cieco...ma carina e socievole. Venderebbe sua nonna pur di viaggiare!!!