Se amate la Buona cucina e siete sempre alla ricerca di nuove proposte culinarie, non potete perdervi i 10 Ristoranti migliori del mondo.

E’ stato il noto critico gastronomico Joe Warwick e i suoi 800 collaboratori della World’s 50 Best Restaurant Academy, ha stillare la classifica dei 50 ristoranti migliori del mondo distinti per il loro servizio, le materie prime utilizzate e la qualità dei piatti, ma soprattutto per l’innovazione, la sperimentazione e la continua ricerca.

Per voi ecco l’esclusiva Top 10 dei Ristoranti migliori del mondo!

#10posto: Il ristorante Vendôme situato a Berghish Gladbach, Germania, è un luogo elegante e raffinato. Attraverso 25 portate potrete immergervi nella cultura e nella tradizione germanica assaporandola in ogni suo dettaglio.

#9posto: Il ristorante Steirereck situato a Vienna, Austria, punta sulla scelta accurata delle materie prime da utilizzare per la realizzazione dei suoi piatti locali. Il suo menu a Kilometro zero contiene come principale ingrediente le radici della Stiria che coltiva personalmente. Rimarrete affascinati dalla storica raccolta di libri di cucina!

#8posto: Il ristorante Azrak situato a San Sebastian, Spagna, ha come piatto forte l’aragosta in guscio croccante di patate con salsa copaiba (…è un frutto tropicale!) e peperoncino realizzato dallo chef basco Juan Mari Arzak e da sua figlia Elena, miglior Chef donna del mondo nello scorso 2012.  Lasciarvi sedurre dalle loro creazioni culinarie e dai forti sapori baschi sarà molto facile!

#7posto:  Il ristorante Dinnerby Heston Blumenthal situato a Londra, Inghilterra, è l’unico inglese della lista. Capitanato dallo chef Ashley Palmer-Watts, il ristorante punta al meglio con i piatti di pesce ispirati all’antica tradizione inglese. Del 1390 è il suo polpo grigliato, un tripudio di sapori eccezionali!

#6posto: Il ristorante D.O.M situato a San Paolo, Brasile, è stato nominato il miglior ristorante del Sud America per quattro anni di fila. Il Domus Optimo Maximo, il meglio che la casa può offrire, è curato in ogni singolo dettaglio dallo Chef Alex Atala ammaliato dai frutti tropicali e dalla cucina italiana.

#5posto: Il ristorante Eleven Madison Park situato a New York, unisce perfettamente le influenze frizzanti della City con la raffinata cucina francese. Lo Chef Daniel Humm vi proporrà piatti coinvolgenti capaci di deliziarvi il palato in ogni singolo assaggio.

#4posto: Il ristorante Mugaritz situato nuovamente a San Sebastian, Spagna, si distingue per i suoi piatti innovativi nati da una continua sperimentazione di sapori, gusti e aromi. Lo Chef, padrone di casa, è Andoni Luis Aduriz che ama creare con i propri piatti vere e proprie opere d’arte contemporanea dalla maniacale precisione.

#3posto: Non poteva mancare nella nostra classifica un ristorante italiano. L’Osteria Francescana, situata a Modena, appartiene al celebre Chef Massimo Bottura che nei suoi piatti mescola con passione le tradizioni e i sapori di tutta la penisola.

#2posto: Il ristorante Noma situato a Copenhagen, Danimarca, reinterpreta da sempre la cucina nordica sotto la guida dello Chef Renè Redzepi. Alghe islandesi, pesci delle isole Faroer, bacche, erbe, radici e germogli sono gli ingredienti principali del menù.

#1posto: Ad aggiudicarsi il titolo di Miglior Ristorante di tutto il Mondo è lo spagnolo El Celler de Can Roca. Aperto nel 1986 nella città catalana di Girona, gestito da tre fratelli, uno chef, un pastry-chef e un sommelier, vince un successo tutto familiare. Premiato per gli ingredienti locali, per la continua sperimentazione e non solo, i suoi gusti classici e decisi vi incanteranno!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!