Impossibile non avere una sensazione di acquolina in bocca appena si entra nella spettacolare Cioccolato Bakery Boutique di Monterrey.

Cioccolato, brand già affermato per la produzione di torte e dolci, ha deciso di reinventarsi in un epoca in cui il numero di imprese di “forno da autore” è in crescita esponenziale. Si è rivolta così a Savvy Studio, un gruppo di designers messicani specializzati in Visual e Industrial Design, architettura, grafica e marketing. Il team ha cercato di creare una location unica e di forte impatto visivo, in grado di differenziarsi fortemente dalla concorrenza.

Il design della boutique riporta all’atmosfera della fabbrica di Willy Wonka, ma al tempo stesso ha un qualcosa di futuristico grazie alle sue pareti bianche luminescenti che sembrano far brillare  negozio di luce propria. Una gamba del tavolo centrale del negozio è ricoperta da quella che sembra essere una mega-goccia di marmellata rovesciata che solo a vederla vien voglia di ripulire il tutto con un cucchiaino! La combinazione di pareti bianche e macchie di colori, invita a rilassarsi ad esplorare lo spazio, fare compere e assaggiare le delizie appena acquistate.

In questa boutique tutto è elegante ed al suo posto. Tutto sembra calcolato nei minimi dettagli. Difficile resistere una volta dentro…quindi…preparatevi a prendere qualche chiletto e a godervi uno spettacolo multisensoriale!

Davide Baldissara
Sogna di costruire una grande azienda insieme ai suoi migliori amici. Ama cucinare, adora la musica (guai a chi gli tocca Vasco Rossi!), colleziona DVD, nei momenti "no" si rifugia in grandi negozi di giocattoli. Viaggiare è una delle sue grandi passioni... Il suo lavoro è rendere realtà i suoi sogni. Mica facile per uno che è perennemente in guerra con i suoi pensieri!