Mangiare fuori può diventare un’esperienza fashion, se lo fai nel posto giusto. E quale location migliore di un ristorante ispirato a Vogue, la più rinomata rivista di moda in tutto il mondo?

Stiamo parlando dei Vogue Café, ristoranti della Condé Nast dall’allure raffinato e contemporaneo, che ben incarnano lo spirito della rivista. Il primo di questi ristoranti di tendenza è stato inaugurato nel 2003 a Mosca, dopodichè ne sono stati aperti altri due, rispettivamente a Kiev e a Dubai, oltre ad un recente Vogue Lounge a Bangkok.

I Vogue Café uniscono l’atmosfera chic e cosmopolita dell’arredamento ad una sofisticata cucina ed un servizio impeccabile. I piatti proposti nel menu sono pensati fin nei minimi dettagli per soddisfare i palati più esigenti e accuratamente preparati con i migliori ingredienti da chef pluristellati di fama internazionale. E visto che le mode cambiano, anche le pietanze variano in base ai trends di stagione: il menù è continuamente aggiornato e cambia a seconda dell’ora della giornata o dell’occasione.

I Vogue Café sono ideali per quei clienti che apprezzano il buon cibo e ricercano un ambiente di classe. Ogni Vogue Café ha un proprio design e uno stile diverso e unico, come unica è l’esperienza che il cliente può vivere in ognuno di essi, grazie alla ricercata combinazione di food e fashion.

Il Vogue Café di Mosca è caratterizzato dal contrasto tra il bianco delle pareti e il nero degli arredi, su cui risaltano le decorazioni e i particolari dorati, che rendono le sale eleganti ma al tempo stesso moderne. A Kiev e a Dubai i Vogue Cafè si presentano più simili nella struttura, sia per l’arredamento minimal ma sofisticato sui toni caldi del marrone che per i decori d’impatto in bianco e oro. La particolarità del Vogue Cafè di Dubai è anche la sua ubicazione: si trova infatti nel Dubai Mall, uno dei più grandi centri al mondo per lo shopping griffato. L’elemento chiave che accomuna i tre cafè e li rende riconoscibili come ristoranti Condé Nast è indubbiamente la presenza sulle pareti di copertine iconiche e foto cult che hanno fatto la storia della moda e appartengono all’archivio storico di Vogue.

Se si vuole vivere un’esperienza culinaria che non coinvolga solo il gusto ma anche la vista, se si vogliono gustare deliziosi piatti in un ambiente trendy, i Vogue Café sono il luogo giusto, una tappa imperdibile per tutti i fashion lovers. CarrieBradshaw, in una puntata della famosa serie tv Sex and the City, dice che al posto del cibo compra Vogue perché la sazia di più; beh, nei Vogue Cafè si può sentire l’anima della rivista fashion per eccellenza pur assaporando il cibo più prelibato!

 

Diana Izzo
Ex studentessa IED, specializzata in comunicazione e marketing per la moda. Life lover e fashion addicted, non ci sono espressioni più adatte per descriverla in poche parole. Appassionata di design e di moda dai tempi in cui giocava con le Barbie, vede tutto rosa: ‘think pink’ è il suo motto! Curiosa di tutto e sempre attenta ad osservare ciò che le sta intorno, non vuole perdersi niente del mondo. Adora comunicare, perché è convinta che la buona conversazione arricchisca e che un sorriso migliori sempre la giornata.