Se vi siete spesso domandati come ci si sente ad essere antichi e bellissimi Dei che abitano fin sopra le nuvole e ancora oltre state leggendo l’articolo giusto!

Anche gli dei più alla moda amano sorseggiare il proprio drink vicino le stelle o il proprio calice di champagne così frizzante da ricordare un tramonto estivo.  Ecco qui di seguito alcuni dei Rooftop Bars più incredibili del mondo in grado di farvi vivere una notte e perché no un’intera giornata da veri dei dell’olimpo.

Il Sirocco Sky Bar è considerato il bar più cool e glamour di tutta Bangkok. Sospeso nel cielo al 63° piano dello State Tower, il più grande grattacielo del Sud est asiatico, è uno dei più alti bar all’aperto del mondo. La sua vista incantevole e molto emozionante sul panorama di Bangkok e sul fiume Chao Phraya, crea una magica e sognante atmosfera senza tempo adatta ai più romantici e non solo. Grazie al suo ambiente elegante e seducente e alla selezione di ottimi cocktail, bevande e aperitivi, lo Sky Bar è una delle destinazioni più allettanti di tutta la città. L’ora ideale per ammirare le bellezze della città? Appena dopo il tramonto.

La vita notturna della città di New York è conosciuta in tutto il mondo per essere veramente emozionante e imprevedibile. Non può mancare perciò tra i più famosi Rooftop Bars del mondo il se, trovandovi nella grande mela, vorrete passare una serata indimenticabile. Situato sulla grande terrazza di un palazzo al 230 Fifth Avenue di Manhattan, potrete ammirare non solo lo splendido panorama della city ma anche uno spettacolare Empire State Building a un palmo dal vostro naso! La vista sarà eccezionale a ogni ora del giorno e della notte: potrete ammirare un vivace tramonto arancione oppure le mille luci di NY.  Inoltre la piacevole atmosfera creata anche dal mix di musica lounge e chill out, fa di questo bar un luogo incredibilmente rilassante dove poter trascorrere una piacevolissima serata in compagnia. E se il freddo v’impedirà di fare due chiacchiere niente paura, potrete indossare eleganti accappatoi in pile color porpora che doneranno ancora più charme alla vostra serata.

Al terzo posto abbiamo collocato lo Sky Park di Singapore, forse il Rooftop bar più incredibile. Lo SkyPark è una vera e propria piattaforma sospesa a forma di nave e posta sui tre grattacieli che formano il Marina Bay Sand, il terzo casinò più grande del mondo.  La struttura, davvero molto complessa ed estremamente suggestiva, offre un incredibile bar che può ospitare quasi quattro mila persone con l’aggiunta di piscine idromassaggio, centri benessere, deliziosi giardini pensili  e all’altezza di 150m vi è la piscina “ a sfioro” più alta del mondo.  Non meno affascinante è l’incredibile vista di Singapore al chiar di luna. Dallo SkyPark siamo quasi vicini alle stelle!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!