Per gli amanti della vita notturna e del divertimento senza fine, Hotels.com ha condotto una brillante ricerca alla scoperta delle maggiori città di tutto il mondo, dove lo svago è assicurato.

Discoteche, locali e club alla moda hanno decretato il successo di alcune città scelte da più di 30 mila viaggiatori di tutto il mondo. Ecco per voi la classifica delle 10 città più divertenti e irriverenti del mondo, dove una folle movida non vi deluderà di certo!

#10posto: Al decimo posto troviamo l’unica città asiatica in classifica: Bangkok. La capitale thailandese ospita gente da ogni angolo del paese per trascorrere la particolare esperienza dei mercatini notturni unici nel loro genere. Bangkok che è anche la capitale gay dell’Asia, è ricca di locali notturni, bar gay e cabaret che offrono divertenti spettacoli.

#9posto: La città delle Star del cinema e delle notti più esclusive è Los Angeles, California. I migliori locali si trovano lungo la Sunset Strip, nota per i suoi enormi manifesti pubblicitari, e ovviamente ad Hollywood. Qui per entrare nei night club e nelle discoteche bisogna essere in lista, spesso in coppia e indossare la camicia!

#8posto: All’ottavo posto spicca Madrid, la prima meta Europea della nostra classifica. La movimentata città Spagnola sta recuperando a grandi passi il suo titolo oscurato dalla vicina Barcellona per anni. Qui è possibile trascorrere nel quartiere La Latina, notti all’insegna del puro divertimento tra discopub e locali di ogni genere.

#7posto: Che Amsterdam sia una città irriverente e molto particolare si sa e che la sua night life fosse movimentata ce lo aspettavamo un po’ tutti! Per trascorrere un sano divertimento nella capitale olandese, basta recarsi nei quartieri di Leidseplein e Rembrandtplein frequentati in particolar modo dai turisti e piena zeppa di bar. Esclusivi sono i cocktail boat party sugli affascinanti canali e i locali dove ascoltare musica live. Naturalmente non mancano i Coffee shop!

#6posto: Berlino rapidamente sta conquistando il titolo di nuova capitale d’Europa, soprattutto per la cultura, l’arte, la musica e, naturalmente, la vita notturna. Sono tantissimi i bar, le birrerie i ristoranti disseminati (quasi!) dappertutto. Per trascorrere serate divertenti basta recarsi a Kreuzberg fra bellissimi locali design e boutique di tendenza.

#5posto: A metà della nostra classifica si colloca la movida spagnola di Barcellona. La città dalle Ramblas sempre in fermento, è ricca di tapas club, ristoranti dove gustare un ottima paella, caffè e cioccolaterie all’aperto. Alcuni bar? Coctelerìas, dove vi verrà servito un solo cocktail, Whiskerias, un bar per singles, Xampanyerias, qui vi verrà offerto del vino tipico.

#4posto: Pensando alla frenetica vita notturna della modella inglese Kate Moss, non poteva non rientrare in questa classifica la capitale britannica. Londra, strapiena di locali e discoteche è sicuramente la patria dei party. Nella zona di Brick lane avrete la possibilità di partecipare ad esclusive feste senza fine all’interno di stravaganti fabbriche riqualificate e adibite a discoteche.

#3posto: La prima città a salire sul podio è, ancora una volta, una città europea, Parigi. La capitale francese forse più tranquilla delle precedenti, ha una vita notturna molto più chic e sofisticata: pittoreschi caffè letterari come La Belle Hortense nel quartiere del Marais, fino al mitico Mouline Rouge a Montmatre. Anche lungo gli Champs Elysées ci sono eleganti discoteche come Vip Room o L’Arc.

#2posto: Trascorrere una “notte brava a Las Vegas” ( in perfetto stile con il film!) è sicuramente una delle cose da fare nella propria vita. Nella patria dei Casinò, delle insegne luminose e delle riproduzioni kitch delle maggiori città europee perdere il controllo sarà facile!

#1posto: Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro è la città che non dorme mai: la meravigliosa New York. Basti pensare ai numerosi party di Sex and The City, per rendersi conto che qui la night life è unica e per niente sobria.  La grande mela vi travolgerà con le sue coloratissime luci al neon di Time Square, con la sua carica di musica e i suoi incredibili negozi. Numerosi sono i teatri dove assistere ai più famosi musical del mondo, locali aperti a qualsiasi ora del giorno e della notte, bar e jazz club dove ascoltare buona musica è d’obbligo.

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!