Il mondo è ricco di luoghi meravigliosi che meritano di essere assolutamente visitati.

Prima di morire o passare a miglior vita (dipende dai punti di vista!) ci sono sicuramente 10 posti da non perdere.

#10posto: All’ultimo posto della nostra classifica si collocano i Plitvice Lakes, in Coatia. Riconosciuti per il loro fascino tra le più belle cascate del mondo, sono in realtà 16 bacini d’acqua suddivisi in superiori e inferiori e separati da alcune dighe. La rigogliosa vegetazione che li circonda è uno spettacolo!

#9posto: In Norvegia sorge una suggestiva falesia alta 600 metri e chiamata Preikestolen. La scogliera direttamente a strapiombo sul Lysefjord è visitata ogni anno da moltissimi turisti provenienti da tutto il mondo meravigliati dalla vista mozzafiato della vallata sottostante.

 #8posto: Con migliaia di isolotti e calette nascoste, Ha Long Bay in Vietnam, è famosa per le sue grandi isole calcaree monolitiche. Il panorama è incredibilmente meraviglioso!

#7posto: Assolutamente da non perdere è la costiera Amalfitana ma, soprattutto Positano. Durante la stagione estive si rivela un perfetto luogo dove poter trascorrere in completo relax le proprie vacanze. Le piccole casette tipiche che illuminano la notte donano un’affascinante atmosfera al luogo quasi magico.

#6posto: In Arizona un incredibile paesaggio di rocce arenarie ogni hanno è fotografato da moltissimi turisti e studiosi che accorrono al confine con lo Utah per ammirare The Wave. Queste onde sinuose e morbide di colore rosso sono magnifiche!

#5posto: A Giza sorge una delle più importanti necropoli di tutto l’antico Egitto. Le sue Piramidi, perfette nelle loro forme geometriche, ogni giorno sono ammirate da 5.000 persone provenienti da ogni angolo del pianeta.

#4posto: Impossibili resistere al fascino esotico delle Maldive, un paradiso terrestre circondato dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano e da piante tropicali.

#3posto: Il primo a salire sul podio della nostra classifica è l’isola di Socontra, nello Yemen. Situata nei pressi del Corno d’Africa, questa fantastica isola è una delle più remote della terra e, per questo, la sua natura incontaminata e unica è da non perdere!

#2posto: Nello Utha, immerso nel Colorado Plateau, sorge una vasta regione aranciata chiamata Monument Valley. Celebre in tutto il mondo come icona del west, le sue rocce arenarie si estendono per 1.000 km e sono di una bellezza unica.

#1posto: Ad aggiudicarsi la vittoria e il titolo di “luogo assolutamente da visitare prima di morire” sono le thailandesi isole Phi Phi. Immerse nel verde, circondate dal mare cristallino e una meravigliosa natura selvaggia, queste isolette mantengono inalterata la loro surreale bellezza.

Allora che aspettate? Raggiungete questi luoghi dalla singolare bellezza assolutamente da non perdere!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!