Come tutti sappiamo, non è un bel periodo per spendere soldi. Ma come potremmo mai rinunciare ai nostri viaggi? Ecco la soluzione: il trucco sta nello spulciare i siti delle compagnie aeree, trovare i giorni in cui i voli costano meno, adattarsi un po’ ed il gioco è fatto.

In questo primo articolo sulle vacanze low-cost voglio proporvi la magnifica Budapest. Partendo da Malpensa il 7 Gennaio e tornando l’11 con Wizzair, il volo costa soli 10 euro. Tra gli hotel, ho selezionato il Bristol Hotel Budapest, un 4 stelle molto confortevole e ben quotato in rete. Ho letto tantissime recensioni positive su questo albergo che si trova in una buona posizione, offre buonissime colazioni ed un servizio eccellente, il tutto a 136€. Naturalmente la mia è solo una proposta, potete sbizzarrirvi a trovare la vostra soluzione ideale. Il pacchetto infatti non è vincolante. Potete acquistare i vostri biglietti aerei autonomamente e poi scegliere l’hotel che più fa al caso vostro.

Se volete scoprire cosa vedere nella magnifica Parigi dell’est, vi ripropongo questo articolo: Budapest in 4 giorni: ecco cosa vedere.

(N.B. Ricorda che l’articolo è stato scritto il 15 dicembre 2012. I prezzi dei voli e dell’hotel potrebbero essere cambiati, ti consigliamo di consultare i link e di controllare lo stato dei prezzi)

Davide Baldissara
Sogna di costruire una grande azienda insieme ai suoi migliori amici. Ama cucinare, adora la musica (guai a chi gli tocca Vasco Rossi!), colleziona DVD, nei momenti "no" si rifugia in grandi negozi di giocattoli. Viaggiare è una delle sue grandi passioni... Il suo lavoro è rendere realtà i suoi sogni. Mica facile per uno che è perennemente in guerra con i suoi pensieri!