Cari amanti dell’aria aperta ancora una volta la Germania si presenta come uno di quei luoghi  “very green” dove l’uomo cerca di ritrovare un rinnovato contatto con la natura provando a ravvicinarsi agli alberi.

All’interno del Bavarian Forest National Park, situato al confine con la Repubblica Ceca, sorge una torre a forma d’uovo non solo da ammirare ma soprattutto da “scalare”!  L’accesso a questa enorme struttura aperta e in legno avviene dal basso attraverso delle piattaforme a spirale ben strutturate e stabili.

La sensazione è di essere completamente immersi nella natura e nel suo verde: all’interno dell’Egg Tree Tower, infatti, sono presenti degli enormi alberi i cui rami si diramano dappertutto. E’ possibile incontrare lungo il proprio cammino scoiattoli dispettosi (lontani cugini europei di Cip&Ciop!) intenzionati solo a rubare la tua merenda, insetti ma soprattutto fantastici volatili come l’emblematico gallo cedrone (…e verdone!), la civetta, il gufo reale e la cicogna nera. A tal proposito sono stati posti lungo il percorso degli infopoint in modo da soddisfare tutte le curiosità degli amanti della natura.

La struttura è solida ed è stata costruita secondo criteri di sicurezza per l’accesso dei visitatori. L’accesso, quindi, per i più piccoli e per gli anziani è totalmente sicuro. La torre, infatti, non solo presenta delle pedane per permettere questa meravigliosa esperienza anche a chiunque si trovi su di una sedia a rotelle, ma fornisce apposite imbracature qualora ce ne fosse bisogno.

E’ possibile raggiungere anche la cima dell’Egg Tree Tower sulla quale è stata predisposta una piattaforma orizzontale situata a unaltezza di 44 metri che permette di ammirare il panorama circostante composto da boschi di Faggi, Abeti bianchi e rossi e immense Montagne. Nelle giornate in cui il cielo è più limpido, poi, si può riuscire ad avvistare un’incredibile e innevata cima alpina.

Fortunatamente questo favoloso ed emozionante percorso nel verde  è davvero accessibile poiché il costo del biglietto sfiora gli 8 euro.  E allora cosa aspettate? Catapultatevi in Baviera assaporando il gusto dell’avventura e il fascino della natura e dell’aria aperta.

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!