Con la calda stagione alle porte, il momento di organizzare una divertente vacanza è arrivato. Quali saranno le mete scelte quest’anno dai più Giovani?

L’Europa del sud ancora una volta si aggiudica il primato!Con le sue spiagge fantastiche, il mare cristallino, tanto sole e brio, i giovani non rinunciano alla movida spagnola e alle bellezze uniche della Croazia e della Grecia. La community di Scuola Zoo viaggi ne ha sondati 18 mila sulla sua pagina facebook con età compresa tra i 16 e 25 anni.

Ecco cosa hanno in programma i Giovani per l’Estate 2013!

Corfù

L’isola di Corfù, nel Mar Ionio, di fronte alle coste dell’Epiro e dell’Albania, con le sue spiagge sabbiose e le acque cristalline raccoglie il 38 per cento delle preferenze. La spiaggia più famosa dell’isola, sicuramente da non perdere, è la meravigliosa Paleokastritsa l’unico tratto di costa roccioso le cui baie sono piene di ciottoli. Fantastiche anche le spiagge di Kavos, cuore notturno di Corfù e Sidari con il suo romanticissimo canale dell’Amore. Nell’isola numerosi sono gli Sport acquatici proposti che renderanno la vostra vacanza super divertente e indimenticabile!

Pag

Con il 32 per cento delle preferenze e molto successo si sta affermando Pag, un’isola della Croazia situata in Dalmazia settentrionale. Con le sue coste frastagliate e le acque cristalline, Pag è collegata alla terraferma da un ponte che conduce alla città di Zara , da una linea di traghetti che portano a Prizna e dista, inoltre, 180 km da Trieste. Nell’aromatica isola del rosmarino che si sta guadagnando in questi ultimi anni l’etichetta di “nuova Ibizia” grazie a super locali che ospitano Star della consolle internazionale come David Morales e Tiesto, il divertimento è assicurato!

Lloret de Mar

Lloret del Mar, località balneare della Costa Brava, comune catalano vicino Girona, raccoglie il 18 percento delle preferenze. Con i suoi sette chilometri di spiagge piene zeppe di giovani, a Lloret del Mar non si dorme mai: numerose sono le discoteche che organizzano aperitivi sulla spiaggia e pazzi schiuma party. La città, preda del cemento, non è un granchè e gli unici luoghi lontani dalla folla sono gli stupendi giardini di Santa Clotilde e la spiaggia immersa nel verde di Sa Bodaella. La vostra vacanza a Lloret del mar sarà sicuramente unica e irripetibile!

Ibiza

La più vivace delle Baleari, la famosissima Ibiza, conquista solo il 12 per cento dei voti. Questo meraviglioso arcipelago spagnolo, situato nel Mediterraneo, forma insieme alla bellissima Formentera il ristretto gruppo delle isole Pitius. Qui sono le discoteche come il Pacha, l’Amensia e lo Space e numerosi celebri locali come il Cafè del Mar ad attirare l’attenzione dei più giovani desiderosi di trascorrere un indimenticabile serata in compagnia dei Dj più famosi del mondo. Non dimentichiamo certamente i 210 km di spiagge bianchissime e le meravigliose cale Tarida e Talamanca che fanno da cornice al paradiso del divertimento!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!