Alloggiare in un confortevole hotel, immersi nel lusso e circondati da singolari bellezze è sempre un piacere per i nostri occhi.

Il termine Boutique Hotel, coniato oltre oceano, è ormai ampiamente diffuso e indica una tipologia di alberghi che stanno conquistando sempre di più l’interesse dei viaggiatori più esigenti. Non solo lusso, servizi ricercati e prezzi altissimi, ma soprattutto strutture di piccole dimensioni capaci di offrire intime atmosfere, esperienze uniche e personali.

Ecco la classifica dei 10 Boutique Hotel più belli in giro per il mondo!

#10posto: Villa La Massa, a Firenze, è il piccolo gioiello della città. Affacciata sul fiume Arno, letti a baldacchino, boiseries, soffitti affrescati, tappezzerie, bagno in marmo e jacuzzi ti invitano a scoprire l’arte di vivere della nobiltà fiorentina.

#9posto: A Parigi, il Secret de Paris Design Hotel è circondato da puro mistero. A pochi passi dall’Opéra Garnier e dai Grands Boulevards, sorge all’interno di un autentico palazzo haussmaniano il Boutique Hotel francese che incanterà la vostra vista.

#8posto: Tra le Dolomiti del Brenta spicca il DV Chalet Boutique & Spa, a Madonna di Campiglio. Le frasi celebri degli alpinisti sono riportate sui muri e gli arredi, interamente in legno, offrono un’intima atmosfera.

#7posto: Il Tugu Hotel Lambok, in Indonesia, è un vero e proprio museo/boutique hotel. Situato sulla suggestiva bianca spiaggia di Sire, l’albergo è composto da 18 sistemazioni e le suite lussuosissime dispongono, addirittura, di un giardino privato.

#6posto: In Piemonte, a La Morra, sorge il Palas Cerequio l’unico e solo Barolo Cru Resort. Immersi nel delizioso vigneto dove questo vino è prodotto, è facile lasciarsi trasportare da emozioni sensoriali uniche: il profumo dei mosti inebria l’aria.

#5posto: Completamente ispirato al tema della cioccolata è il golosissimo Chocolate Boutique Hotel a Bournemouth, Inghilterra. Le tredici camere dai toni caldi sono super accessoriate e tecnologiche. All’ingresso, il Chocolate bar dell’albergo vi farà sicuramente gola!

#4posto: Tra le ville signorili, nel quartiere Roma imperiale, sorge il Principe Forte dei Marmi. Circondato dall’eleganti Alpi Apuane, il Boutique hotel & Spa è il più chic e glamour dell’intera zona.

#3posto: A Marrakech, nelle vicinanze della celebre piazza Jemaa El-Fna, spicca il Dar Darma hotel. La sofisticata dimora privata è pronta ad accogliervi in suite lussuose e, i due elegantissimi appartamenti, dagli arredi ricercati, dispongono di una sala con camino, due camere da letto, ampi saloni.

#2posto: A Mazzaro del Vallo, in Sicilia,  sorge il Visir Resort & Spa ricco di confortevoli camere ultra chic. Le 27 camere dal sapore arabo-mediterraneo sono impeccabili. Sarà un piacere recarvi all’Agua SPA per ogni tipo di trattamento di bellezza.

#1posto: Al primo posto si colloca il Boutique Hotel Flocons de Sel a Megève, in Francia, un esclusivo albergo a 5 stelle molto accogliente e sofisticato. La struttura è composta da sei camere da letto e da due deliziosi chalet privati che combinano funzionalità e design per donare una calda atmosfera. I proprietari hanno arredato personalmente ogni camere in modo da far sentire i propri ospiti come se fossero a casa propria!

Il Boutique Hotel è sicuramente la dimensione che fa per voi se, quando viaggiate, amate sentirvi coccolati e desiderate immergervi in un ambiente esclusivo e ricco di emozioni uniche.

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!