Addormentarsi almeno una volta sotto le stelle senza rinunciare al confort e alla comodità del proprio letto adesso è possibile! Stiamo parlando dell’Attrap Reves, il primo hotel completamente trasparente e racchiuso in una bolla di sapone.

 Progettato dal designer francese Pierre Stéphane, l’Attrap Reves è un incredibile hotel le cui stanze sono costituite da speciali tende trasparenti e semisferiche, le Bubbletree’s Transparent Pop-Up Tents, ideate per essere collocate su prati e all’interno di boschi e parchi.

Queste gigantesche bolle di sapone hanno un diametro di circa 4 metri ed un’altezza di 3 metri, sono leggere e facilmente montabili e smontabili, tanto da non lasciare alcuna traccia negli spazi naturali in cui sono state collocate. La forma tondeggiante della tenda è mantenuta tale grazie ad un sistema silenzioso di rinnovo dell’aria  che crea una leggera pressione sulle sue pareti senza disturbare l’ospite all’interno della bolla che in tutta tranquillità potrà godersi il meraviglioso panorama. Essendo trasparenti,poi,  la copertura delle tende è stata realizzata in modo da offrire agli ospiti un’adeguata protezione contro i raggi UV.

A seconda delle esigente e dei gusti, le tende possono essere completamente trasparenti oppure opache in modo da garantire maggiore privacy agli ospiti. Dotate di una piccola luce interna, di notte risultano essere molto suggestive ricordando la forma di una piccola luna.

L’Attrap Reves che offre agli ospiti una suggestiva esperienza a stretto contatto con la natura, si trova precisamente ad Allauch, un villaggio a 12 chilometri da Marsiglia, in Provenza, e caratterizzato dalla presenza nelle proprie vicinanze di boschi incantevoli.

Si può ammirare, poi, l’incantevole cielo della Provenza attraverso le apposite attrezzature messe a disposizione dall’hotel il quale vi fornirà, gratuitamente, un telescopio per osservare le suggestive costellazioni, i pianeti e gli astri.

Il costo base per un soggiorno di una notte per due persone all’interno di una tenda con colazione compresa è di circa 109 euro. Inoltre l’esclusivo Attrap Reves è dotato di un ottimo ristorante in stile lodge e, a richiesta, della jacuzzi per rendere il vostro soggiorno, tra le mille bolle di sapone, ancora più incredibile!

www.bubbletree.fr

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!