All’interno di una grotta, nella località di Farmington, New Mexico, sorge l’incredibile Kokopelli’s Cave Bed & Breakfast costruito nella roccia!

Collocata a 100 metri di profondità, per raggiungere quest’originalissima dimora è necessario camminare lungo un percorso difficoltoso fatto da una ripida discesa e una lunga scala. La Caverna, costruita all’inizio degli anni ’80, ha molti confort necessari per una piacevole permanenza. Al suo interno è presente una perfetta e funzionante cucina, un rilassante salotto, una splendida camera da letto, i servizi igienici indispensabili e per finire una magnifica Jacuzzi per godersi, dopo una lunga giornata nel deserto, un profumato bagno caldo.

Questa incantevole spelonca, pur situata nel deserto del New Mexico, grazie alle sue pareti rocciose è un luogo molto fresco dove potersi piacevolmente refrigerare in un’afosa giornata estiva. Inoltre è davvero molto spaziosa e adatta anche ai bambini i quali, vivono questo soggiorno come una vera avventura!

Fare questa meravigliosa esperienza è possibile anche per coloro che non si sentono a proprio agio nello stare in luoghi completamente chiusi: la Caverna, infatti, è provvista di due favolosi balconcini che offrono una suggestiva vista del deserto e delle sue sfumature rosa ancora più incantevole al tramonto.

Per i più romantici è possibile addormentarsi fra le stelle del deserto ammirando tutto il loro splendore. La Kokopelli’s Cave, infatti, dispone nella stanza da letto di una grande finestra a vetri dalla quale ammirare il paesaggio circostante e tutte le bellezze della natura.

Provare l’incantevole esperienza di vivere, non di certo come un uomo preistorico, ma sicuramente in un’abitazione simile alle più antiche “case” mai esistite è un’avventura unica. Probabilmente non sarà il Bed & Breakfast più economico di tutto il New Mexico: il prezzo per due persone a notte è di 260 dollari.

L’emozione però di poter alloggiare in una Caverna è indescrivibile. E allora che aspettate? Correte alla Kokopelli’s Cave un luogo davvero unico nel suo genere!

[mappress mapid=”10″]

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!