Se il vostro sogno è sempre stato quello di possedere una piccola fortezza, una casa sull’albero nella quale rifugiarvi in qualsiasi momento adesso, grazie ad un innovativo Tree Hotel potrete realizzare questo desiderio e assaporare l’incredibile esperienza di poter vivere sospesi immersi nella natura!

L’originalissimo complesso Tree Hotel, situato a circa sessanta chilometri dal circolo polare Artico, nei pressi del villaggio di Harads, in Svezia, offre la possibilità di pernottare in 5 incredibili strutture sospese, la cui vista sul fiume Lule è mozzafiato. Stiamo parlando di Cabin, Mirror cube, Bird’s Nest, Blue Cone e Ufo.

Nato nel 2010 dall’esigenza di creare nuovi spazi immersi nel verde, un gruppo di architetti svedesi ha progettato e realizzato delle confortevoli case sull’albero, dove il design, lineare e pulito, si fonde perfettamente con la naturale bellezza del panorama. Gli ospiti, circondati da un’emozionante visione, potranno allontanarsi dai frenetici ritmi della vita quotidiana e dallo stress, rigenerandosi grazie alla tranquillità e all’energia emanata dal luogo.

Queste 5 strutture, tutte prefabbricate, possono ospitare comodamente e allo stesso tempo più di quattro occupanti per un totale di 24 camere confortevoli e fornite di accessori. Tutte sospese a 4-6 metri da terra sono accessibili grazie a spettacolari ponti di legno, moderne scale elettriche e rampe. Ogni camera è unica nel suo genere: differenti arredi, stili, materiali usati e atmosfere in modo da far vivere all’ospite un’esperienza esclusiva e irripetibile.

La prima fra le 5 strutture, Cabin, nasce dall’idea di riprodurre la cabina di una nave e il suo ponte sovrastante completamente immersi nel verde per permettere un diretto contatto con la natura stimolando tutti i sensi.

Un magico rifugio nascosto tra gli alberi è Mirror Cube, completamente rivestito da specchi che catturano e riflettono le immagini del panorama e degli elementi naturali circostanti.

Unico e familiare è l’ambiente interno del Bird’s Nest, struttura che ha la possibilità di ospitare anche i bambini i quali si sentiranno, tra i rami degli alberi, sicuramente a casa.

Semplice e facilmente accessibile grazie a una pratica rampa sopraelevata, il Blue Cone è una struttura tradizionale edificata grazie alla presenza di robusti alberi. Il suo interno molto ricercato e tenue, regala un’immediata pace interiore.

La più moderna delle 5 stanze in completo disaccordo con la natura circostante è Ufo, una struttura costruita con materiali leggeri ma molto resistenti. Adibita per quattro persone, è un luogo ideale anche per i più piccoli desiderosi di intraprendere una fantastica avventura.

Trascorrere una o più notti in queste favolose case sull’albero è sicuramente un’emozionante esperienza da non perdere e se non potete proprio fare a meno del vostro rifugio segreto, basterà scegliere e acquistare la casa che preferite per iniziare, magari nel vostro giardino, una nuova e incredibile vita lontani dallo stress!

www.treehotel.se

[mappress mapid=”8″]

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!