Alla scoperta della Città di Forks, in compagnia dei vampiri innamorati ripercorriamo i sovrannaturali scenari di Twilight.

La città, situata nello stato di Washington, è diventata famosa grazie alla celebre saga dei Vampiri. Forks, ricca di foreste e boschi, per molti anni è stata legata economicamente all’industria del legname fino a che la fortuna è passata di lì! Dopo il successo della celebre trilogia della scrittrice Stephane Mayer, infatti, la città di Forks è stata scelta come set cinematografico di tutti i film successivi ai romanzi omonimi attirando un’ingente folla di turisti provenienti da tutta l’America e non solo. Al centro della città di Forks è stato collocato il furgoncino rosso di Bella Swan fotografato da moltissimi fan.

Con l’aiuto di Bella vi accompagneremo nei luoghi  dove lei e i suoi amici licantropi e vampiri hanno vissuto fantastiche avventure!

Port Angeles

Nella città di Port Angeles, poco distante da Forks, si trova il centro commerciale Gottschalk dove Bella e le sue amiche, nel primo capitolo della saga, si divertono a fare shopping. Per le strade di Port Angeles avviene anche il primo incontro tra Bella e il dolce vampiro che in un piccolo ristorante della città, “La Bella Italia”,  consumano la loro prima cenetta romantica a base di ravioli ai funghi.

La Push

Nella contea di Clallam, poco distante dalla città di Forks, sorge la riserva La Push patria della tribù d’Indiani d’America Quileute e del clan dei Licantropi amici di Bella Swan. Questa riserva naturale e incontaminata è di una bellezza unica. Molti turisti sono affascinati dal paesaggio circostante e dalla James Beach dove, giovani surfisti si recano per scovare le onde migliori!

Volterra

In un piccolo comune italiano, in provincia di Pisa, sono ambientate le fantastiche avventure del secondo capitolo della saga. E’ stata stesso l’autrice dei libri che ha scelto questo antico borgo come set cinematografico di New Moon per l’assonanza del nome della città con quello sei suoi vampiri italiani: i cattivissimi Volturri.

Montepulciano

E’ nella Piazza Grande di Montepulciano, un comune italiano in provincia di Siena, che Bella ed Edward si scambiano un intenso bacio pieno di passione. Per motivi stilistici, infatti, in alcune scene il borgo di Volterra è stato sostituito da Montepulciano scatenando l’ira dei fan più intransigenti.

Se per caso avete in programma un viaggio negli Stati Uniti e se credete che una storia d’amore tra Vampiri ed essere umani sia possibile (…oppure tra l’affascinante Kirsten Stewart e  il pallido Robert Pattinson), non dimenticatevi di fare un salto a Forks, la piccola città americana che ha decretato il loro amore.

E per chi non ha alcuna intenzione di allontanarsi troppo? Niente paura, un salto a Montepulciano e nella suggestiva Volterra per sentirsi subito un po’ vampiri!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!