Grüner See (Green Lake per gli amici!) è uno spettacolare lago alpino situato in Austria, nella località di Tragos. In inverno questo delizioso laghetto è profondo poco più di un metro permettendo ai visitatori, comodamente seduti sulle piccole panchine in legno, di ammirare il parco e le sue ampie vallate circostanti.

Ma in estate sarà meglio portarsi con sé una “pratica” muta da sub se intenzionati a rinfrescarsi, immersi, in questo suggestivo panorama!

Infatti, durante questo periodo dell’anno, quando le nevi e i ghiacciai si sciolgono le acque formano un vero e proprio lago alpino la cui profondità massima può raggiungere i 12 metri. Ma niente paura, una comoda sosta in panchina è permessa!

Le acque, limpidissime e verde smeraldo a causa dei prati in piena fioritura, sono piuttosto fredde anche durante la stagione estiva raggiungendo i 4° e i 5°. Sono permesse anche immersioni per ammirare la folta vegetazione alpina, passeggiare tra un ponticello e l’altro e riposarsi comodamente seduti al fresco!

Ma affrettatevi, perché a Luglio il Green Lake inizierà a svanire!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!