In Messico, al largo della costa di Puerto Vallarta, sorge una Spiaggia nascosta dall’incredibile bellezza.

Il cratere vulcanico che ospita la spiaggia è situato su di una delle Islas Marietas, un gruppo di piccole isole formatosi probabilmente secoli fa in seguito al’intensa attività vulcanica della zona. Questo paradiso terrestre, famoso in tutto il mondo, è ogni anno visitato da moltissimi turisti che si recano in queste isole perennemente disabitate per ammirare non solo la loro particolare fisionomia ma anche la fauna che le popola.

La maggior attrazione turista è senza dubbio Hidden Beach, la spiaggia situata nelle fauci di un vulcano ormai spento. Con la sua sabbia finissima e l’acqua cristallina, la spiaggia è raggiungibile esclusivamente a nuoto attraverso un tunnel abbastanza spazioso e alto circa 6 metri.

Durante questo breve percorso è possibile ascoltare il suggestivo richiamo delle Balene che considerano la baia un luogo sicuro, un rifugio!

Le isole Marietas sono una piccola oasi marina dove entrare in contatto con la natura è possibile. Meta per gli appassionati di immersioni subacquee e snorkeling, le sue acque ricche di coralli, sono popolate da 159 specie diverse di pesci di barriera.

Molti ricercatori e biologi marini vi si recano ogni anno per scoprire e ammirare la grande varietà di vita marina presente nelle acque del Pacifico. Per proteggere, infatti, questo arcipelago nel 2005 è stato creato un parco nazionale chiamato “Parque Nacional Islas Marietas” esteso quasi per 1400 ettari.

E voi cosa aspettate? Questa Estate raggiungete le Isole Marietas e Hidden beach, veri e propri paradisi terrestri in contaminati dall’ineccepibile bellezza!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!