Gli Acquari grandi o piccoli che siano, con le loro trasparenze e i giochi di luce, con i colori accesi dei pesciolini tropicali e delle alghe marine, offrono uno spettacolo molto affascinante e coinvolgente.

Ecco qui di seguito i 10 acquari più incredibili del mondo!

#10°posto: All’ultimo posto della nostra classifica spicca il meraviglioso Parco Oceanografico più grande d’Europa a Valencia, Spagna. Le zone più suggestive si possono considerare un tunnel sottomarino della lunghezza di 70 metri e un ristorante in cui si ha l’impressione di mangiare sul fondo dell’oceano.

#9°posto: Il Monterey Bay Acquarium, un acquario marino situato a Monterey, in California, ha la particolarità di avere un impianto di pompaggio che fa circolare direttamente l’acqua dell’oceano all’interno delle sue vasche. Una delle più grandi, situata nell’Ocean’s Edge Wing, è alta 10 metri e qui è possibile osservare numerosi esemplari di pesci, piante e altre specie acquatiche tipiche della baia.

#8°posto: Una spettacolare esperienza è possibile al Maldives Rangali Island Resort, nell’isola Maldive. Completamente immersi in un tunnel trasparente e ricco di specie acquatiche, qui cenare insieme ai pesci tropicali regala emozioni uniche!

#7°posto: All’interno della hall del bellissimo Radisson Blu Hotel, a Berlino, sorge un immenso acquario dalla forma cilindrica che domina completamente la scena. Spesso all’interno di questa enorme vasca è possibile intravedere anche simpatici sub attenti alla manutenzione dell’acquario.

#6°posto: Al sesto posto della nostra classifica si colloca l’incredibile Okinawa Churaumi Aquarium, in Giappone. Questo meraviglioso acquario si distribuisce su quattro piani contenenti enormi vasche ricche di pesci tropicali, coralli e squali. La maggior attrazione è la vasca chiamata The Kuroshio Sea, contenente particolari specie di squali balena e manta rays.

#5°posto: Il Poseidon Undersea Resort, alle isole Fiji, è il luogo perfetto dove trascorrere un piacevole soggiorno romantico negli abissi più profondi e unici del mare. Ammirare il proprio acquario personale con tutti i suoi colori e il suo splendido paesaggio renderà ancora più esclusiva la tua vacanza.

#4°posto: Situato al centro del mare, su di una penisola artificiale, spicca a Dubai l’Hotel Atlantis. Spettacolare è l’immenso acquario, contenente la riproduzione della città sommersa di Atlantide, che si staglia lungo tutto il corridoio della hall dell’albergo.

#3°posto: All’ultimo gradino del podio si distingue lo Shanghai Ocean Aquarium, in Cina. Questo fantastico acquario pubblico contiene al suo interno il tunnel marino più lungo del mondo dal quale è possibile ammirare l’incredibile fondale oceanico con i suoi pesci colorati, covi di squali, barriere coralline.

#2°posto: L’acquario più grande del mondo si trova ad Atlanta, e prende il nome dell’omonima città dove è stato costruito, il Georgia Aquarium. Suddiviso per continenti, questa immensa struttura piena di enormi vasche trasparenti, è davvero meravigliosa e offre, inoltre, la possibilità di fare vere immersioni subacquee tra le specie marine più incredibili.

#1°posto: Ad aggiudicarsi il primo posto sul podio è il nostro Acquario di Genova. Il più grande acquario italiano e secondo in Europa dopo quello di Valencia, prevede un percorso di 2 ore e 30 minuti tra meravigliose vasche e incredibili habitat naturali alla scoperta di pesci particolari e rettili. Di particolare pregio sono le cinque grandi vasche, che si possono vedere da entrambi i piani dell’acquario, che ospitano rispettivamente delfini, squali, foche, lamantini e tartarughe oltre a innumerevoli altre specie marine.

Lasciatevi affascinare dai fondali marini, dai colori unici dei coralli e dei pesci tropicali, dalla maestosità degli squali, dalla dolcezza dei delfini e correte alla scoperta di questi dieci scenari fantastici!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!