Esistono luoghi sulla terra davvero Strani ma particolarmente affascinanti per i loro colori cangianti e le insolite forme.

Alla scoperta di nuovi scenari e avventure, ecco i 10 luoghi più Strani della Terra!

Giant’s Causeway, Irlandia

Sulla costa nord-est dell’Irlanda a comporre il Selciato del Gigante sono 40.000 colonne esagonali basaltiche formatesi dopo un’eruzione vulcanica di 60 milioni di anni fa. L’incredibile scenario naturale, secondo una leggenda, fu costruito dal gigante Finn McCool per raggiungere la Scozia e combattere il gigante Benandonner.

McMurdo Dry Valleys, Antartide

Tra i deserti più estremi del mondo, dove incontrare una forma di vita è difficile, spiccano le Valli Secche di Mc Murdo. Nelle valli desertiche che si estendono per 4.800 chilometri quadrati, c’è un tasso di umidità talmente basso da rendere difficile la formazione di ghiacciai. I venti, infatti, possono toccare i 320 km/h.

Rio Tinto, Spagna

Nel sud-ovest della Spagna, è possibile ammirare un suggestivo  fiume colorato nato dalla Sierra Morena, Andalusia. Le tonalità rossastre sono causate dal ferro dissoltosi nelle sue acque: sin dall’antichità, infatti, dal Rio Tinto sono stati estratti oro e argento.

The Wave, Arizona

Negli Stati Uniti, situata al confine tra Arizona e Utha, sorge il paesaggio mozzafiato di The Wave. Questa formazione rocciosa arenaria e rossiccia è conosciuta dagli escursionisti di tutto il mondo e ammirata dai fotografi, ammaliati dal suo colore e dalle sue forme sinuose.

Black Rock Desert, Nevada

Negli Stati Uniti, Nevada, sorge un’immensa distesa nata dal prosciugamento di un lago preistorico chiamata Black Rock Desert. Geyser, sorgenti d’acqua calda in cui farsi il bagno e montagne circondano l’incredibile area naturale visitata da migliaia di escursionisti e turisti attirati dalla particolarità del luogo.

Spotted Lake, Canada

In Canada, nella regione del British Columbia, sorge un lago a pois davvero divertente. Formato, in realtà, da piccoli laghi dalla forma rotonda e alcalini che contengono le più alte quantità al mondo di magnesio, solfato, calcio e sodio, per le popolazioni aborigene canadesi si tratta di un luogo sacro.

Cueva de los Cristalles, Messico

In Messico sorge una meravigliosa Caverna popolata da enormi blocchi di cristallo alti oltre 10 metri. Il singolare scenario, certamente unico al mondo, soprannominato la Cappella Sistina dei Cristalli, è chiamata la Cueva de Los Cristalles.

I Camini delle Fate, Turchia

Nel Parco Nazionale Goreme, in Turchia, sorgono dei particolari rilievi rocciosi in cui, secondo un’antica leggenda, vi abitano magiche Fate. I Camini delle fate, è questo il loro nome, formati da un cono di tufo sormontato da un blocco di basalto scuro creano uno scenario davvero particolare. Questo luogo, patrimonio dell’Umanità dal 1985, è assolutamente da visitare!

Sahara el Beyda, Egitto

Nell’Egitto occidentale, nei pressi dell’Oasi di Farafra, sorge un candido Deserto che si tinge di Bianco. Costituito da sabbia chiarissima e da strane formazioni di gesso bianco che si formano a causa delle tempeste di sabbio, questo panorama vi toglierà il fiato!

Shilim, Cina

Nel sud-ovest della Cina, nella provincia di Yunnan, sorge una Foresta di Pietra davvero singolare. Costituita da formazioni carsiche imponenti, questo scenario fuori dal mondo è da non perdere!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!