Una delle decisioni più ardue da prendere per una novella coppia di sposini è di sicuro il luogo ideale dove trascorrere una perfetta e romantica Luna di miele.

Una poetica spiaggia al tramonto, tiepide acque cristalline, sinuosi sentieri dove poter passeggiare dolcemente mano nella mano sono alcuni degli splendidi scenari che in questa Top 10 vi proponiamo.

# 10° posto: All’ultimo posto della nostra classifica per la loro incredibile bellezza spiccano le isole Bermuda costituite da un arcipelago che comprende circa trecento isolotti corallini mozzafiato. Qui la sabbia rosa, le acque blu zaffiro e le romantiche palafitte sono uno sfondo fantastico per la vostra Luna di miele.

# 9° posto: La Jamaica, un’isola delle Grandi Antille, immersa nella natura più incontaminata è il luogo perfetto per le nuove coppie. Qui gli innamorati circondati da tanta bellezza si giurano il loro amore: il mare cristallino, la sabbia fine, le palme, le moltissime farfalle colorate rendono il momento indimenticabile.

# 8° posto: L’incredibile fascino del Messico fa in modo che questo posto sia una delle mete preferite dagli sposi. L’enorme varietà della regione lo rende adatto a tutti i gusti: è possibile trovare favolose spiagge, vette altissime e ampie distese dalla fitta vegetazione. Per chi ama l’avventura, ci sono misteriosi templi aztechi tutti da scoprire!

# 7° posto: Per trascorrere un’indimenticabile Luna di miele non c’è bisogno di allontanarsi tanto! Le suggestive bellezze dell’Italia sono la cornice perfetta del vostro Amore: l’emozionante vista dei Faraglioni, la magica atmosfera della Capitale illuminata, un romanticissimo giro in gondola, dove sussurrarsi dolci parola d’amore.

# 6° posto: Saint Lucia, un’isola delle Piccole Antille, con le sue isolette remote è una delle mete perfette per intimi soggiorni.  Immersa nel mar dei Caraibi e nel verde, è davvero un posto meraviglioso. E’ possibile scalare antichi Vulcani, praticare del sano sport acquatico e dedicarsi alla cura del corpo e della mente grazie alla presenza di numerosi siti termali.

# 5°posto: Saint Barthélemy, ma spesso abbreviata in Saint Barts, è un’isola delle Antille francesi molto famosa per la costante presenza di Star americane. Questo piccolo paradiso terrestre dal clima tropicale e ricco di scorci naturali, è il luogo perfetto per le coppie innamorate. Qui la vita mondana è assicurata!

# 4°posto: Le magnifiche isole Fiji, un arcipelago dell’Oceania, sono di una bellezza unica. Il mare limpido e gli atolli cristallini sono uno scenario imperdibile. E’ anche possibile esplorare le fitte foreste e trovare sorgenti di acqua calda fumante preparata da crateri vulcanici, dove potersi tranquillamente rilassare con la propria dolce metà.

# 3° posto: Al terzo posto della nostra classifica si distingue l’Isola Anguilla, situata nei Caraibi. L’isola dalla forma stretta e allungata è la destinazione perfetta in ogni periodo dell’anno. Il suo micro clima, infatti, è molto particolare: le temperature oscillano dai 25° ai 28°.  Anche qui il mare è cristallino e le bianche spiagge sono splendide per custodire eterni amori.

# 2°posto: Tahiti, la più grande isola della Polinesia francese, è la meta perfetta per trascorrere piacevoli Lune di miele. L’isola di origine vulcanica, è circondata dalla barriera corallina e si distingue dalle altre isole di questa classifica per il colore scuro delle sue spiagge, particolarmente affascinante. La seducente Tahiti si tinge di mille sfumature grazie alla ricca presenza degli ibiscus, fiori esotici dai particolari colori.

# 1°posto:  A trionfare nella nostra Top 10 sono le incantevoli isole Hawaii: Maui, Kauai, Hawaii, Molokai, Lanai. Queste isolette, dalla bellezza straordinaria, sono la destinazione preferita dai surfisti che calcano le onde del fantastico mare delle Hawaii. Ricche di Vulcani ancora attivi, sono luoghi incontaminati, dove la natura selvaggia è pronta a mostrarsi.  Qui il tramonto è meraviglioso e passeggiare lungo le spiagge bianche mano nella mano giurandosi amore eterno è una sensazione unica.

Queste incredibili mete scelte per la loro straordinaria bellezza mozzafiato, sono luoghi esotici, lontani e molto esclusivi. Difficilmente dimenticherete le molte emozioni che queste isole vi hanno trasmesso. La vostra Luna di miele sarà sicuramente indimenticabile!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!