Altissimi edifici che sfiorano il cielo, grattacieli luminosi che si confondono con le stelle, in alcune città del mondo gli Skyline, rappresentano il loro progresso e la loro ricchezza oltre ad essere estremamente affascinanti.

Ecco per voi la Top 10 degli Skyline, il profilo complessivo degli edifici più alti di una città,  più suggestivi del mondo.

#10posto: Al decimo posto della nostra classifica si colloca la capitale della Corea del Sud, Seoul. La città nota per il suo sovraffollamento, è stata ben pianificata e dispone di 120 grattacieli molto affascinanti soprattutto al calar del sole. I più famosi sono il Palazzo della Torre e il Mok-dong Hyperian.

#9posto: La capitale Thailandese, Bangkok, è il maggior centro commerciale e collega ogni città, provincia e paese di tutta la nazione. Il suo orizzonte è costellato da 123 grattacieli sedi di molte aziende di importanza mondiale.

#8posto: All’ottavo posto spicca Singapore con i suoi 141 grattacieli che illuminano il cielo. Il suo punto di forza è la stabilità finanziaria e la creazione di molte imprese locali che hanno offerto molti posti di lavoro. Spesso all’interno di questi altissimi edifici non ci sono solo uffici ma appartamenti per i propri dipendenti.

#7posto: Toronto, la città più grande del Canada, vanta uno Skyline meraviglioso. Con i suoi 162 grattacieli che ospitano banche, centri assicurativi, sedi commerciali e numerose industrie di fama internazionale, la città Canadese si sta sviluppando a vista d’occhio.

#6posto: Sulla parte orientale della Cina troviamo Shanghai che con il suo costante sviluppo sta diventando una delle più grandi potenze finanziarie del mondo. Con i suoi 229 grattacieli risulta avere uno degli Skyline più affascinanti del mondo.

#5posto: Non c’è dubbio che lo Skyline di Dubai sia uno dei più belli del mondo. Con il suo interessantissimo panorama urbano, la città degli Emirati Arabi continua ad avere successo e ad espandersi costantemente. E’ una città così florida che le aziende internazionali scelgono come sede proprio Dubai e i suoi 240 grattacieli.

#4posto: La città di Chicago, nell’Illinois, non è l’unica americana della nostra classifica. Con i suoi 283 grattacieli adorati dal magnate e imprenditore multimiliardario Donald Trump, la città si colloca al quarto posto con uno dei profili urbani più incredibili del mondo.

#3posto: La prima città a salire sul podio non poteva non essere Tokyo. La città giapponese in continua crescita è considerata uno dei paesaggi urbani più affollati del mondo. Con i suoi 342 grattacieli che illuminano la notte, infatti, altri progetti sono all’orizzonte!

#2posto:  Finalmente arriva lei, la città dalle mille luci, la grande mela, la famosissima New York City. I suoi 573 grattacieli, creati insieme ad altri edifici, sono stati pensati per ospitare importanti aziende e società internazionali desiderose di essere più vicine a uno dei centri commerciali più attivi di sempre: il New York Stock Exchange. Il fascino della City non finisce qui!

#1posto: Ad aggiudicarsi il titolo di Skyline più bello ed illuminato del mondo è la città di Hong kong. Con i suoi 1.300 grattacieli la città cinese domina l’intero panorama mondiale e ospita moltissime imprese che hanno i propri uffici e negozi all’interno di questi immensi palazzoni luccicanti. Hong Kong è davvero il centro del mondo!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!