Di parchi divertimento è pieno il mondo, ce ne sono di tutti i tipi, da quelli con attrazioni da brivido a quelli a tema che vi riportano all’antica Roma, o alla scuola di magia di Harry Potter. Non mancano però quelli speciali e fashion adatti non solo ai bambini ma anche agli adulti bambini di tutto il mondo.

Si sa, in alcuni casi i genitori sono soliti dire “porto il bambino al parco divertimento” e poi finisce sempre che è il bambino che deve pregare i genitori di poter tornare a casa. Vediamo quali sono tra i tanti presenti nel mondo, i parchi più belli e scenografici del mondo.

1° Magic Kingdom at Disney World, Orlando, USA

Ogni anno circa 17,5 milioni di persone varcano la soglia di questo che è uno dei parchi più noti e spettacolari del mondo. E’ in assoluto il parco a tema più visitato grazie ai personaggi Disney sempre adorati dai più piccoli ed alle attrazioni per adulti come le giostre I Pirati dei Caraibi e Splash Mountain. E poi vi fareste mancare una foto romantica al Castello di Cenerentola?

2° Tokyo Disney Sea, Tokyo, Giappone

Per scenografie ed ambientazioni è certamente il più spettacolare del mondo. Nonostante il grave sisma che ha colpito il Giappone nel 2011 il parco, l’unico parco marino della Disney, ha registrato nell’anno successivo oltre 12 milioni di visite. Merito delle sue sette aree tematiche e della amatissima corsa di Indiana Jones.

3° Puy du Fou, Les Espesses, Francia

Se volete immergervi nel passato delle grandi battaglie e dei grandi imperi questo è, senza dubbio, il posto che fa per voi. Si tratta di un parco a tema storico che all’interno di grandi arene ricostruisce spettacoli dedicati alle diverse epoche storiche, dai gladiatori di Roma ai Tre Moschettieri, resi celebri da Dumas.

4° Ferrari World, Abu Dhabi, Emirati Arabi

Papà di tutto il mondo o appassionati di motore in generale usate qualsiasi scusa, anche quella del bambino al parco divertimenti, ma non fatevi mancare una visita a questo pezzo d’Italia nel bel mezzo del deserto di Abu Dhabi. Il parco interamente dedicato alla rossa di Maranello è stato inaugurato nel 2010 su progetto dello studio internazionale Benoy Architechs. Sono circa 20 le attrazioni dedicate, e tra queste non mancano un rollercoaster che raggiunge i 240 km orari e la possibilità di provare vere auto di Formula1.

5° Universal’s Islands of Adventure, Orlando, USA

Per cosa è conosciuta Orlando nel mondo? Per i parchi divertimento. Se avete risposto così siete stati bravissimi ma non avete vinto nulla, purtroppo. Però se il premio fosse stato un biglietto aereo per Orlando non avreste dovuto mancare una visita in questo parco divertimenti. Deve la sua fortuna al maghetto Harry Potter, al quale è stata dedicata un’intera area che ha consentito al parco, in termini di visitatori, di crescere a ritmi del 30% ogni anno. Il parco è decisamente magico e vi farà restare estasiati.

 

Luigi Griffo
http://www.manidiricotta.com
Ho 22 anni. Laureato con lode in Economia Aziendale. Al momento, tra un viaggio e l’altro, cerco di trovare la mia strada. Mi piace ogni posto nel mondo, ma almeno una volta all’anno torno nella "mia" Londra. Quando viaggio cerco di mangiare sempre pasti locali perché "non c’è ricordo che non abbia sapore". Una frase per descrivermi? “Il viaggiatore viaggia da solo e non lo fa per tornare contento, lo fa perché di mestiere ha scelto il mestiere del vento. Il viaggiatore odia l’estate, l’estate appartiene al turista.” Ho un difetto : parlo molto. Si vede? Doveva essere una SHORT-bio.