Non c’è niente di più romantico ed affascinante che vedere il sole sorgere all’orizzonte. Se volete trasformare un’esperienza già bella, di per se, in esperienza quasi mistica non potete mancare di provarla in uno di questi magnifici posti in giro per il mondo.

Eccone una lista dettagliata:

# BRYCE CANYON, USA

Quante volte nei film avete visto questo posto? Il sogno americano è questo, si vive qui alle prime luci dell’alba. Il Bryce Canyon è il punto panoramico più bello da cui è possibile assistere al sorgere del sole nel vecchio e solitario West. Il punto è facilmente raggiungibile in auto se siete nel bel mezzo di un fantastico viaggio On the Road oppure attraverso shuttle speciali che accompagnano i turisti al Bryce Canyon’s Sunrise Point. Se ci capitate d’inverno i picchi innevati delle formazioni rocciose renderanno il tutto semplicemente magico.

# MONTE BATUR, BALI

Per arrivarci dovrete sopportare una vera e propria traversata, visto che si parte in pick-up da Ubud alle 2 del mattino e si prosegue attraverso una scarpinata senza sosta attraverso le montagne. La fatica, però, verrà ampiamente ripagata. L’alba vista da qui, che attraversa l’oceano fino alla vicina Lombok è uno degli spettacoli più belli a cui assistere nel sud-est asiatico.

# DELTA DELL’OKAVANGO, BOTSWANA

L’alba è il momento più bello per visitare questo posto grazie alla grandissima varietà di fauna ed al riflesso del sole che sorge dalla vastità del delta. E’ possibile organizzare safari alle prime luci dell’alba sotto la supervisioni di guide locali esperte, perché nonostante molti esseri viventi a quest’ora stiano ancora dormendo, gazzelle e, soprattutto, coccodrilli sono in piena attività.

# ISOLE SHETLAND, SCOZIA

La Scozia è famosa soprattutto per i suoi paesaggi naturali e nelle isole più a nord della Gran Bretagna si assiste ad uno degli spettacoli di luce più belli del mondo. Le spiagge remote sono il punto perfetto per osservare il sole sorgere, senza l’assillo dei turisti. Il periodo migliore è la primavera o la fine dell’autunno.

# ULURU(AYERS ROCK), AUSTRALIA

Di per se è la meraviglia naturale dell’Australia, ma vedere il sole sorgere da dietro la roccia è semplicemente qualcosa di spettacolare. Bisogna esser svegli e pimpanti già alle 4 del mattino, ma ne vale la pena per assistere allo spettacolo del cielo che cambia colore passando dal nero alle colorazioni del viola, fino ad arrivare al verde ed al blu. Ogni sforzo sarà ripagato, credetemi.

 

Luigi Griffo
http://www.manidiricotta.com
Ho 22 anni. Laureato con lode in Economia Aziendale. Al momento, tra un viaggio e l’altro, cerco di trovare la mia strada. Mi piace ogni posto nel mondo, ma almeno una volta all’anno torno nella "mia" Londra. Quando viaggio cerco di mangiare sempre pasti locali perché "non c’è ricordo che non abbia sapore". Una frase per descrivermi? “Il viaggiatore viaggia da solo e non lo fa per tornare contento, lo fa perché di mestiere ha scelto il mestiere del vento. Il viaggiatore odia l’estate, l’estate appartiene al turista.” Ho un difetto : parlo molto. Si vede? Doveva essere una SHORT-bio.