In Portogallo, precisamente a Villa Real, sorge un’originalissima farmacia nel centro della città più simile a un oggetto di design dal gusto raffinato che a un triste edificio privo di qualsiasi tocco personale: stiamo parlando della Farmacia Lordelo.

Le farmacie se solitamente nelle varie città del mondo sono grandi edifici anonimi e noiosi identificabili esclusivamente da una Verde croce accecante, qui a Villa Real la creazione dell’architetto Josè Carlos Cruz si distingue per la sua stravaganza.

L’edificio, rigorosamente grigio, s’intravede già da molto lontano grazie alla luminosissima e grandissima croce stilizzata presente nella parte frontale. Con la sua particolare forma ovale, la Farmacia Lordelo, suscita sicuramente una grande curiosità soprattutto poiché questa struttura non possiede alcun tipo di finestra. Le uniche aperture individuabili sono solo le due entrate che danno accesso alla sala interna.

Il colore che predomina nell’ampia sala interna e molto asettica è il Bianco. Ogni cosa è caratterizzata da questo colore: gli scaffali contengono minuziosamente infinite medicine sistemate in modo maniacale e ordinato, i banconi sono disposti in modo circolare per dare la sensazione al cliente di essere al centro dell’attenzione dei dottori e la grande luce al neon illumina di bianco l’ambiente perfettamente sterile.

Super tecnologica e davvero molto moderna la Farmacia Lordelo rivela una tranquillità assoluta e una rassicurante sensazione: riuscirai completamente ad affidarti ai suoi farmacisti i quali, rigorosamente col camice bianco, sapranno aiutarti e risolvere ogni tuo problema!

www.farmacialordelo.com

[mappress mapid=”15″]

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!