
Nell’Africa Orientale sorge il Kenya, un mondo incredibile dove animali selvaggi e culture senza tempo vi stupiranno per la loro incredibile bellezza.
Organizzare la vostra vacanza in una terra sconosciuta e mai vista prima potrebbe essere difficile. Il trucco, però, sta nel capire di quante comodità e confort intendiamo usufruire: Villaggi turistici organizzati sulla costa di Malindi o lussuosi Resort nei pressi di Watamu.
Di buoni motivi per una fantastica avventura in Kenya ce ne sono, noi ve ne proponiamo 10!
#1: Trovarsi faccia a faccia con il Re della Savana che addenta la sua preda non ha assolutamente prezzo ed è per questo che un meraviglioso Safari alla ricerca di animali selvaggi mai visti è la prima cosa da fare non appena di è arrivati in questo meraviglioso mondo incontaminato.
#2: Natura, natura e ancora natura sulle rive dei laghi della Rift Valley ricchi di Sali minerali e popolati da incredibili stormi di Fenicotteri Rosa ghiotti dei piccoli pesci che popolano queste acque.
#3: Lasciarsi affascinare dagli incredibili misteri delle Rovine Gedi, di elegante raffinatezza, sarà un esperienza unica. Questo antico popolo non è stato ancora collocato in nessun periodo storico.
#4: Se l’Africa ti è entrata nel cuore non puoi fare a meno di tornare a casa con qualche ricordo in più! A Nairobi meravigliosi pezzi d’artigianato locale e bellissimi tessuti dipinti a mano vi stanno aspettando.
#5: Le acque dell’Oceano Indiano del Kenya sono tiepide in ogni periodo dell’anno. I 400 km di costa e le acque limpide sono stupende!
#6: Il sito Hyrax Hill, vicino al Lago Nakaru, è la culla della civiltà. Qui nel 1920 sono stati trovati i più antichi resti dell’uomo, scoperti dal famoso archeologo e antropologo Louis Leakey.
#7: Il Parco Nazionale Aberdare contiene una vasta gamma di paesaggi: vette che si innalzano per 4.200 metri sopra il livello del mare, valli intersecate da torrenti, fiumi e cascate, boschi di bambù e foreste pluviali.
#8: Dalla meravigliosa spiaggia di Watamu, forse la più bella di tutto il Kenya, è possibile ammirare suggestivi tramonti. Il cielo si colora di rosa, giallo e arancio e di mille sfumature diverse!
#9: Il Museo Nazionali di Nairobi custodisce alcune celebri collezioni di storia, cultura e arte provenienti dal Kenya. Rimarrete incantati dai manufatti preistorici, dai fossili provenienti dal lago Turkana e da una collezione di rocce e minerali.
#10: La bellissima Riserva Marina Kiunga è costituita da 50 isole calcaree le cui dimensioni variano da pochi centinaia di metri quadri a un chilometro quadro. Affascinante è la barriera corallina dell’Arcipelago Lamu ricca di prati di erba marina ed ampie foreste di mangrovie.
Eh allora che aspettate? Preparate le valigie e partite subito verso questa meravigliosa terra africana!