Nell’Africa Orientale sorge il Kenya, un mondo incredibile dove animali selvaggi e culture senza tempo vi stupiranno per la loro incredibile bellezza.

Organizzare la vostra vacanza in una terra sconosciuta e mai vista prima potrebbe essere difficile. Il trucco, però, sta nel capire di quante comodità e confort intendiamo usufruire: Villaggi turistici organizzati sulla costa  di Malindi o lussuosi Resort nei pressi di Watamu.

Di buoni motivi per una fantastica avventura in Kenya ce ne sono, noi ve ne proponiamo 10!

#1: Trovarsi faccia a faccia con il Re della Savana che addenta la sua preda non ha assolutamente prezzo ed è per questo che un meraviglioso Safari alla ricerca di animali selvaggi mai visti è la prima cosa da fare non appena di è arrivati in questo meraviglioso mondo incontaminato.

#2: Natura, natura e ancora natura sulle rive dei laghi della Rift Valley ricchi di Sali minerali e popolati da incredibili stormi di Fenicotteri Rosa ghiotti dei piccoli pesci che popolano queste acque.

#3: Lasciarsi affascinare dagli incredibili misteri delle Rovine Gedi, di elegante raffinatezza,  sarà un esperienza unica. Questo antico popolo non è stato ancora collocato in nessun periodo storico.

#4: Se l’Africa ti è entrata nel cuore non puoi fare a meno di tornare a casa con qualche ricordo in più! A Nairobi meravigliosi pezzi d’artigianato locale e bellissimi tessuti dipinti a mano vi stanno aspettando.

#5: Le acque dell’Oceano Indiano del Kenya sono tiepide in ogni periodo dell’anno. I 400 km di costa e le acque limpide sono stupende!

#6: Il sito Hyrax Hill, vicino al Lago Nakaru, è la culla della civiltà. Qui nel 1920 sono stati trovati i più antichi resti dell’uomo, scoperti dal famoso archeologo e antropologo Louis Leakey.

#7: Il Parco Nazionale Aberdare contiene una vasta gamma di paesaggi: vette che si innalzano per 4.200 metri sopra il livello del mare, valli intersecate da torrenti, fiumi e cascate, boschi di bambù e foreste pluviali.

#8: Dalla meravigliosa spiaggia di Watamu, forse la più bella di tutto il Kenya, è possibile ammirare suggestivi tramonti. Il cielo si colora di rosa, giallo e arancio e di mille sfumature diverse!

#9: Il Museo Nazionali di Nairobi custodisce alcune celebri collezioni di storia, cultura e arte provenienti dal Kenya. Rimarrete incantati dai manufatti preistorici, dai fossili provenienti dal lago Turkana e da una collezione di rocce e minerali.

#10: La bellissima Riserva Marina Kiunga è costituita da 50 isole calcaree le cui dimensioni variano da pochi centinaia di metri quadri a un chilometro quadro. Affascinante è la barriera corallina dell’Arcipelago Lamu ricca di prati di erba marina ed ampie foreste di mangrovie.

Eh allora che aspettate? Preparate le valigie e partite subito verso questa meravigliosa terra africana!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!