In Belgio una magica foresta incantata si rivela lo scenario perfetto di una fiaba!

Con le sue sfumature diverse il bosco di Hallerbos ci regala suggestive visioni. Situato nella città di Halle, nella regione del Brabante a 15 chilometri da Bruxelles, quest’incantevole luogo si estende per circa 1360 acri ricoprendo, quindi, un’area molto estesa e davvero affascinante.

La meravigliosa magia di questo bosco è data dalla presenza predominante di Campanule, deliziosi fiori a forma di campanella o calice dai particolari colori che prosperano sotto i Faggi della foresta. E’ il periodo primaverile il momento migliore per ammirare il bosco di Hallerbos che si presenta in tutta la sua bellezza: da un blu pallido fino a un blu intenso, dal turchese al violetto le Campanule cambiano dolcemente sfumatura.

Questo fantastico scenario richiama l’attenzione di molti visitatori provenienti da tutto il mondo. Naturalisti, biologi ma soprattutto Fotografi accorrono nella tiepida stagione per ammirare l’emozionante spettacolo delle “Blubells”.

Fotografare le immense distese di Campanule può essere impegnativo poiché bisogna cogliere il momento giusto! Se durante la stagione si arriva troppo presto, infatti, le campanule saranno sparse, se si arriva troppo tardi, vi ritroverete ad ammirare un semplice bosco di Faggi. Per questo i fotografi, una volta colto il giusto periodo dell’anno, dalle prime ore dell’alba monitorano i cambiamenti di luce del bosco approfittando del momento migliore per scattare un’incantevole foto. Le infiorescenze, infatti, assumono continuamente sfumature diverse a seconda delle condizioni di luce variando dal blu scuro al lilla più chiaro dando luogo a un affascinante naturale spettacolo.

Armatevi anche di comode scarpe da passeggio! Il bosco è pieno di armoniosi sentieri, dove passeggiare in tranquillità, è un piacere per tutti i sensi: il delicato profumo delle Campanule vi inebrierà l’olfatto e la vostra avventura nel bosco di Hallerbos sarà ancora più bella!

 

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!

Commenti

  1. […] proposito voglio andare ad ammirare – almeno una volta nella mia vita – la splendida Foresta di Hallerbos, in Belgio, la conosci? Qui una foto presa dal web…  Per potermi IMMERGERE completamente in […]