C’è un posto in Giappone dove toccare le Nuvole con un dito è possibile.

Nell’isola di Hokkaido, all’interno del Tomamu Resort, sorge una suggestiva Terrazza che si affaccia su di una distesa di soffici nuvole di una bellezza indescrivibile. Il sublime panorama, da togliere il fiato, è unico al mondo ed è il frutto di un particolare fenomeno atmosferico.

Le sorgenti calde naturali della zona e la forte escursione termica che si verifica al passaggio tra la notte e il giorno determina il fenomeno dell’Unkai, letteralmente “mare di nuvole”, e quindi la formazione di una bianca coltre di nuvole immacolate.

Poche persone hanno avuto la possibilità di ammirare il fenomeno dall’alto ma, da quando l’isola di Hokkaido ha compreso il forte potere attrattivo delle nuvole, è possibile raggiungere la così detta Terrazza Unkai tramite una sicura funivia.

Arroccato in cima ad una montagna che è spesso al di sopra delle nuvole, il Tomamu Resort offre, con 20yen, un esclusivo aperitivo da gustare ammirando il dolce panorama. Di primo mattino, il sorgere del sole vi farà rimanere senza parole donandovi emozioni uniche.

E’ inutile raggiungere la terrazza, aperta per i turisti durante tutta la stagione estiva fino al mese di Settembre, nei giorni nuvolosi: tutto il panorama verrà inghiottito dalla fitta nebbia. In alternativa, lungo le pendici della montagna è possibile fare trekking, immergendosi nella natura selvaggia alla scoperta di nuove sensazioni.

E voi che aspettate? Non capita mica di tutti i giorni di poter toccare il cielo… o meglio le nuvole, con un dito!

www.snowtomamu.jp

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!