Vivere in una grande e ricca metropoli piena di opportunità e di speranze è il desiderio di molti e il Worldwide cost of living ci propone una brillante classifica delle 10 città più costose del mondo da evitare, però, per chi è solo di passaggio.

#10°posto:All’ultimo posto della classifica del Worldwide cost of living con 124 punti spicca la città Svizzera dei gioielli, Ginevra. Capitale del cioccolato e di altri beni di lusso in questa città dal fresco clima si vive bene e più a lungo.

#9°posto: Con 126 punti in classifica si colloca la venezuelana Caracas. Prima metropoli sudamericana in classifica, questa calda città, la cui temperatura media annuale è 27°, è densamente popolata. Se volete trasferirvi dovrete sbrigarvi!

#8°posto: La romantica Parigi spicca con i suoi 128 punti. La capitale dell’amore secondo il Worldwide cost of living, rispetto agli scorsi anni sta abbassando le proprie pretese diventando ogni anno più accessibile, fortunatamente, per le nostre tasche.

#7°posto: Non poteva mancare Zurigo con i suoi 130 punti. La città Svizzera è ancora il centro mondiale con i salari più alti e il più elevato potere d’acquisto del mondo.

#6°posto: Al sesto posto troviamo Singapore che con i suoi 135 punti è da sempre considerata una delle mete più care del mondo. Densamente popolata, la sua ricchezza dipende dalla più alta concentrazione di milionari.

#5°posto: E’ facile sentirsi poveri nella capitale Norvegese! Con 136 punti l’antica città di Oslo ora mai non è la più cara d’Europa poiché la crisi del vecchio continente anche qui si fa sentire.

#4°posto: Melbourne si colloca al quarto posto con lo stesso punteggio della fredda città del nord Europa. La grande città australiana è un indiscusso centro culturale internazionale oltre ad essere una metropoli molto florida.

#3°posto: La prima città a dover salire sul podio secondo il Worldwide cost of living è Sidney. Con 137 punti ancora una volta è una metropoli australiana ad essere considerata una delle città più ricche del mondo.

#2°posto:  Il Giappone non è di sicuro una delle mete più economiche per organizzare una piacevole vacanza. Infatti, con 146 punti e al secondo posto si colloca Osaka, importante centro economico e commerciale del mondo.

#1°posto: La città più cara del mondo con 152 punti è ufficialmente Tokyo. L’affollatissima capitale giapponese, i cui prezzi continuano ad aumentare a dismisura, continua ad approfittare dei deboli investimenti in borsa dei concorrenti per sancire ulteriormente il suo successo economico.

Essere una ricca ereditiera (magari!) in una città dove i salari sono quelli più alti del mondo, è più un sogno che una realtà concreta. Eppure nel mondo esistono 10 città che stanno aspettando solo di essere vissute!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!