E’ arrivato il momento di progettare una bella vacanza per la prossima stagione estiva, ovviamente più Low Cost possibile.

Il Worldwide cost of living, anche in questo caso, ha stillato una brillante classifica delle 10 città più economiche del mondo.

#10°posto: All’ultimo posto della classifica del Worldwide cost of living si colloca Teheran la capitale dell’Iran. I suoi 58 punti sono lontani da quelli sulla democrazia e sullo smog, pari allo zero.

#9°posto: Subito dopo troviamo con 57 punti Gedda, in Arabia Saudita. In questa grande città, tuttavia, le restrizioni legate alla religione, agli alcolici e, addirittura alla musica sono notevoli. Il pane però costa solo 1,33 dollari!

#8°posto: Con 56 punti si colloca Panama, la regione dello stretto più famoso e trafficato del mondo. Qui la benzina costa 1,15 dollari, solo 86 centesimi di euro!

#7°posto: Al settimo posto con 55 punti si distingue Colombo, l’ex caotica capitale dello Sri  Lanka e motore del paese. Con le sue affascinanti spiagge immerse nella natura selvaggia, trascorrere una vacanza Low cost è davvero un piacere!

#6°posto: La prima città europea della Top 10 è Bucarest. Con 54 punti, una vacanza culturale nella capitale della Romania, ricca di musei e storia è un vero affare!

#5°posto: A pari merito con la precedente, ad Algeri, la storica capitale algerina, è possibile soggiornare in uno dei tanti caratteristici locali sul mare.

#4°posto: Al quarto posto si colloca la città di Kathmandu con 50 punti. Il fascino induista e l’atmosfera della capitale del Nepal fondata nel lontano 723 d.c. è davvero unica e Low cost.

#3°posto: La prima città a salire sul podio è la meravigliosa Nuova Delhi. Con 48 punti, la capitale dell’India, è ricca di gente di differenti culture e numerose gallerie d’arte.

#2°posto:  Al secondo posto con 44 punti si colloca Mumbai, la più grande e popolosa città dell’India. Grazie alla florida industria cinematografica indiana, spesso chiamata Bollywood, la città dal particolare fascino, è visitata da molti turisti.

#1°posto: Anche se a pari punti con Mumbai, a raggiungere la vetta aggiudicandosi il titolo della città più economica del mondo è Karachi. La multietnica città pakistana, forse la città più pericolosa del mondo, è  in continua espansione.

Queste 10 meravigliose città, ognuna con le sue splendide caratteristiche, possono rivelarsi mete interessanti per le vostre prossime vacanze. Ma attenzione per alcune di esse, molto pericolose, meglio prepararsi in anticipo. Non mi resta che augurarvi Buon Viaggio!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!