Nessun altro luogo al mondo come una Grotta è capace di custodire e nascondere le infinite bellezze del mondo.

Che siano reperti archeologici, antichi dipinti preistorici, diamanti e pietre preziose, specie esotiche in via d estinzione non importa poiché ogni Grotta possiede un fascino unico, misterioso, magico.

Ecco per voi le 10 Grotte più belle del mondo!

#10 posto: A Walker County, in Georgia, sorge una grotto Verticale davvero suggestive. Chiamata Ellison’s Cave, con i suoi 586 metri è considerata la grotta più profonda degli Stati Uniti.

#9posto: La Reed Flute Cave, Cina, chiamata in questo modo per la presenza all’esterno della grotta di alcuni canneti adatti alla realizzazione dei flauti dolci, è costituita da numerose stalattiti e stalagmiti di minerali i quali,con le loro trasparenze, creano emozionanti giochi di luce.

#8posto: Meravigliosa è la famosissima Grotta Azzurri di Capri. L’ingresso, a causa di una piccola apertura parzialmente sommersa dal mare, può essere più o meno complicato. Tuttavia visitarla, vale la pena poiché, grazie alla luce che filtra nelle acque del mare, i chttp://www.coolturehunter.it/wp-includes/js/tinymce/plugins/wpgallery/img/t.gifolori e le mille

sfumature di blu sono incredibili!

#7posto: In Islanda, nella laguna congelata di Skaftafel, è possibile ammirare l’incantevole Ice Cave. Considerata una delle grotte glaciali più famose al mondo, i numerosi blocchi di ghiaccio presenti al suo interno riflettono ogni singolo fascio di luce regalando un magico spettacolo.

#6posto: E’ ricca di segreti e di storia antica la Grotta di Lascaux, a Motignac, in Francia. Considerata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, al suo interno sono presenti affreschi del paleolitico.

#5posto: La Crystal Cave, in Messico, è stata scoperta solo del 2000 da un gruppo di scienziati in seguito alla casuale perforazione di una falda acquifera. Le incredibili formazioni cristalline sono davvero imponenti raggiungendo, addirittura, 30 metri d’altezza.

#4posto: Popolata da piccole Lucciole, la Glowwoom Cave, in Nuova Zelanda, offre ai visitatori uno spettacolo naturale davvero suggestivo.

#3posto: In Scozia, sull’isola disabitata di Staffa, sorge una meravigliosa grotta marina chiamata Stingal Cave. Formata interamente da colonne esagonali di basalto, è nota per il suo tetto ad arco naturale e per gli echi inquietanti che le onde del mare producono.

#2posto: In Messico, con una profondità di 370 metri, è possibile ammirare le bellezze naturali della Cave of Swallows. La grotta, famosa per le sue basse temperature, ha una vegetazione ricca e rigogliosa al suo interno. Le piogge sono la causa delle fantastiche cascate che sgorgano dalla sua bocca.

#1posto: E’ la Cueva del Fantasma, Venezuela, ad essere considerata la Grotta più bella del mondo. Il fascino che circonda questa cavità naturale deriva dal fatto di essere collocata in uno dei luoghi più antichi e incontaminati del mondo intero. A Pochi passi si trova una delle più belle cascate del mondo!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!