Snowborder e sciatori di tutto il mondo ecco per voi i 10 Ski Resort più suggestivi che abbiate mai visto!

Al primo posto della nostra classifica si colloca lo Ski Resort di Niseko, in Giappone. Grazie al vento gelido proveniente dalla Siberia, questo impianto sciistico offre nei periodi invernali circa 16 metri di soffice neve che incorniciano l’emozionante scenario costituito da vette innevate e incantevoli vedute.

Famosa quanto una stella del cinema, e meta preferita degli atleti Olimpici, Aspen, in Colorado, si classifica al secondo posto. Immersa nello splendido paesaggio delle Montagne Rocciose, questa località è attenta alle svariate esigenze dei suoi ospiti, infatti, non solo è possibile frequentare corsi di qualsiasi livello ma abbandonarsi alla bellezza del panorama innevato rilassandosi con una calda cioccolata calda!

All’ultimo gradino del podio troviamo la nostra Cortina d’Ampezzo. Immersa nelle imponenti e maestose Dolomiti, lo Ski Resort più famoso di tutta l’Italia si distingue per le sue dolci distese innevate e per i suoi alloggi caratteristici. E’ un luogo di ritrovo e di divertimento per molti italiani.

A seguire la bellissima Ketchum, una delle prime città sciistiche nate tra le Montagne Rocciose dell’Idaho, è frequentata da pochi sciatori e spicca, infatti, per la sua tranquillità e il senso di pace che suscita.

Meta internazionale di numerose coppe sciistiche l’incredibile veduta di Banff, in Canada, si colloca a metà della nostra classifica. Nell’omonimo Parco Nazionale, nella valle del Bow River, sono presenti laghi stupendi nei quali le grandi catene delle Montagne Rocciose canadesi si specchiano creando un emozionante effetto ottico.

Si distingue per il suo affascinante panorama lo ski resort di Girdwood, in Alaska, noto per le sue immense distese innevate e per i maestosi ghiacciai che è possibile ammirare.

Al settimo posto della nostra classifica troviamo Stowe. Situata nello stato del Vermont, questa importante località turistica con le sue lunghe distese di Abeti ricoperti di neve incanta i suoi tranquilli visitatori .  La vita notturna qui, tra locali e ristoranti, è poca.

Una delle località sciistiche più pittoresche di tutto il Nord d’America è Telluride, in Colorado. Le sue vette superano i 2,400 metri classificandosi tra le più alte del mondo.

Anche una piccola città nella Francia alpina come Chamonix è una delle mete preferite dagli sciatori professionisti. Ai piedi del Monte Bianco, la montagna più alta dell’Europa centrale, questa località raduna tutti gli appassionati di alpinismo e delle sue leggende.

Per concludere la nostra Top 10 dobbiamo spostarci in Nuova Zelanda e più precisamente nell’impianto sciistico di Wanaka dove è impossibile non innamorarsi dell’immensa veduta. All’interno del resort, poi, molto amato dalle famiglie sorge uno Snow Park, dove annualmente si tengono simpatiche competizioni.

Queste spettacolari mete sciistiche sparse in tutto il mondo sono state decretate tali non solo per i loro paesaggi veramente emozionanti ma anche per i loro Ski Resort in grado di soddisfare qualsiasi (invernale) esigenza. Non vi resta che indossare i vostri scarponi e godervi l’infinita distesa di neve!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!