Che siate nuotatori professionisti oppure solo amanti del nuoto, quello che conta sono le sorprendenti sensazioni di relax e benessere che la Piscina offre.

Sul tetto di un grattacielo, vicino l’oceano o nel bel mezzo di una immensa foresta una nuotata in una smisurata Piscina regalerà emozioni uniche. Ecco qui di seguito una straordinaria classifica delle 10 piscine più suggestive del mondo!

#10°posto:All’ultimo posto della nostra classifica troviamo l’incredibile Guitar Pool in Canada. Questa piscina privata di un appassionato collezionista di chitarre, è un’innovativa versione gigante (19 metri di lunghezza) di una Les Paul Costum.

#9°posto:La meravigliosa Piscina a strapiombo del Lalu Sun Moon Lake Hotel, in Taiwan, si affaccia sulla vista mozzafiato di un bellissimo laghetto. Gustare la propria colazione sui tavolini in legno posti accanto alla piscina è molto rilassante.

#8°posto: Sull’orlo di un precipizio, in cima alle cascate Vittoria, a 110 metri d’altezza, sorge la Piscina del diavolo. Questo luogo unico immerso nella natura selvaggia più incontaminata, si può frequentare da Settembre a Dicembre quando le piogge sono scarse e non si rischia di essere spazzati via dalla corrente!

 #7°posto: La Piscina del Library Resort, in Tailandia, è sicuramente insolita. Particolarissimo è il colore scelto per le mattonelle del fondale della piscina: questo rosso accesso crea un suggestivo contrasto con la sabbia bianchissima della spiaggia accanto donando una singolare atmosfera all’intero Resort.

#6°posto: In Islanda, dove la temperatura è sotto lo zero, al Blue Lagoon Geothermal Resort sorge una meravigliosa Piscine geotermale. Questo luogo magico dove poter nuotare tra le acque calde della splendida piscina, regala forti sensazioni di relax.

#5°posto: L’affascinante Piscina a strapiombo dell’Anantara Golde Triangle Resort&Spa, in Tailandia, immersa nel verde, si nasconde nell’ampio paesaggio circostante assumendo forme naturali e sinuose.

#4°posto: La Piscina dell’Ubud Hanging Gardens Hotel di Bali si confonde con il paesaggio circostante. Questa piscina quasi naturale e costruita in mezzo al verde è incredibile. Oltre alla piscina principale, ognuna delle stanze ha la sua piccola piscina esclusiva affacciata sul tempio di Pura Penataran Dalem Segara.

#3°posto: Sul podio nella nostra classifica non poteva non trovarsi la Piscina infinita del Marina Bay Sands, a Singapore.  Lunga 150 metri, e posta sulla vetta dei tre grattacieli che formano lo Sky Park Resort, questa meravigliosa piscina dal bordo invisibile ha una vista davvero surreale.

#2°posto: A sud di Bondi beach, a Sydney, in Australia, c’è la Piscina sull’oceano più famosa in assoluto. Questa incredibile piscina ha la particolarità di venire investita dalle onde che, infrangendosi sul bordo della vasca, vi entrando dentro.

#1°posto: Ad aggiudicarsi  il primo posto della nostra classifica è la Piscina più grande del mondo dell’Alfonso del Mar Resort in Cile. Questa immensa laguna artificiale e navigabile, situata accanto all’oceano più vasto, il Pacifico, è lunga 1.013 metri, profonda 35 metri ed estesa 8 ettari.

E tu, in quale di queste suggestive Piscine preferiresti abbandonare completamente il tuo corpo  immergendoti in un mare di relax e benessere?

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!