Dove si va la prossima estate? Andiamo in coppia o con amici? Voi cosa preferite, un bel lettino al mare oppure uno zaino sulle spalle per esplorare le città più belle del mondo? Non importa, l’importante è che la meta scelta per le nostre vacanze 2013 sia cool, ci faccia divertire e sia gettonata.

Con l’aiuto dei principali siti di viaggio online è possibile stilare una classifica delle mete più ricercate, più amate e prenotate per l’estate che verrà.

1° Lampedusa, Sicilia, Italia

La Sicilia è terra di storia e gente calorosa, oltre che di spiagge spettacolari da far invidia ai paradisi caraibici. In particolare la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, premiata da TripAdvisor nel suo TripAdvisor Traveler’s Choice Awards 2013 come la spiaggia più bella del mondo. Mare cristallino, cibo buonissimo contaminato dalla vicinanza alle regioni africane e prezzi non eccessivi incoronano Lampedusa come la meta più calda per l’estate 2013.

2° Stintino, Sardegna, Italia

Stintino è un susseguirsi di paradisi terrestri fatti in spiagge e La Pelosa(lo so, il nome è strano ma non ci sono doppi sensi) è una delle spiagge più belle ed amate d’Italia. La Sardegna come ogni anno si conferma come una delle mete più ricercate anche e soprattutto per la vivacità della sua vita notturna e per il numero cospicuo di vip che popolano l’isola nei mesi estivi.

3° Cefalonia, Arcipelago delle Ionie, Grecia

La Grecia offre un’infinita varietà di isole di tutti i tipi, dalle gettonate Mikonos e Santorini fino alla perla naturale Cefalonia, considerata una delle migliori isole d’Europa. Grazie alle sue dimensioni, è la terza più grande della Grecia, l’isola di Cefalonia offre una grande varietà di spiagge per chi vuole dedicarsi al relax più assoluto oltre a straordinari paesaggi che rendono interessante la vacanza anche per chi non ama particolarmente la tipica vacanza da lettino.

4° Chicago, Illinois, USA

Il Sogno americano non si realizza mai nei desideri degli Italiani, è una voglia senza fine di scoprire il paese più affascinante, contraddittorio e controverso del mondo. Chicago è una città architettonicamente straordinaria ed in estate da il meglio di se grazie ai numerosi eventi culturali come il Downtown Sound, un festival culturale che si tiene nel Millennium Park. In più c’è il lago Michigan, che non vi farà sentire la mancanza del mare.

5° Regione del Rajasthan, India

Sicuramente uno dei grandi viaggi che non potrebbe mancare nel “curriculum” di un incallito viaggiatore. L’India è un misto di divisioni culturali, integralismi religiosi, affascinanti dimore storiche, hotel di lusso e paesaggi da lasciare senza fiato. La straordinaria diversità rispetto al mondo occidentale faranno del viaggio nello stato del tradizionalismo e conservatorismo indiano uno dei ricordi più belli della vostra vita.

 

Luigi Griffo
http://www.manidiricotta.com
Ho 22 anni. Laureato con lode in Economia Aziendale. Al momento, tra un viaggio e l’altro, cerco di trovare la mia strada. Mi piace ogni posto nel mondo, ma almeno una volta all’anno torno nella "mia" Londra. Quando viaggio cerco di mangiare sempre pasti locali perché "non c’è ricordo che non abbia sapore". Una frase per descrivermi? “Il viaggiatore viaggia da solo e non lo fa per tornare contento, lo fa perché di mestiere ha scelto il mestiere del vento. Il viaggiatore odia l’estate, l’estate appartiene al turista.” Ho un difetto : parlo molto. Si vede? Doveva essere una SHORT-bio.