La Spa è divenuta di moda negli ultimi dieci anni, in cui il benessere, la cura del corpo e della mente hanno assunto crescente importanza nelle vite degli italiani.

Sarà per lo stress e le problematiche quotidiane che sono andate via via aumentando, ma quella dei centri benessere è un’esperienza appagante per il corpo e per lo spirito, non soltanto per i magnifici trattamenti offerti in queste strutture ma anche e soprattutto per i contesti sognanti in cui sono inserite le strutture stesse.

Quindi, rilassatevi davanti al vostro pc e godetevi questo breve viaggio tra le spa più belle e lussuose d’Italia.

5° Grotta Giusti Resort, Monsummano Terme, Toscana

Resort, centro benessere, centro termale e campo da golf. Tutto quello che serve per concedervi una pausa rilassante. Dispone di ampie zone per i trattamenti tradizionali, massaggi, fanghi, sauna, e di un’ area interamente dedicata alle tecniche di benessere orientali. I suoi fiori all’occhiello sono però la piscina termale all’aperto di 750mq e la Grotta millenaria utilizzata per bagni di vapore benefici e defaticanti.

4° Forte Village Resort, Baia Sardinia, Sardegna

Resort di lusso frequentato da personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, della politica e dello sport. Con 8 hotel ed un immenso parco tropicale si è aggiudicato i titoli di World’s Leading Resort e World’s Leading Green Resort. Le Terme del Forte Village sono tra le più famose d’Europa ed il Dr. Mosaraf Ali che gestisce la Clinica delle Gambe è una vera autorità nel campo della medicina integrata. Tra i suoi pazienti star di Hollywood ed il principe Carlo d’Inghilterra.

3° Castadiva Resort&Spa, Lago di Como, Lombardia

Resort di 7 ville affacciate sul lago, offre servizi da 5 stelle lusso in una cornice straordinaria in cui Vincenzo Bellini compose La Norma e La Sonnambula. Vi sembrerà di essere su un set Hollywoodiano grazie al distensivo silenzio del lago di Como ed uno dei panorami più suggestivi e romantici d’Italia.

2° Park Hotel ai Cappuccini, Gubbio, Umbria

Centro destinato al relax più totale, ha un Parco Acque che si compone di due spazi: uno ad accesso libero di 350mq con nuoto controcorrente ed area idromassaggio riscaldata a 30°, ed un secondo spazio più riservato ed intimo con una sala idromassaggio circolare, una vasca a forma d’arca che utilizza acqua addizionata al magnesio e potassio e di una vasca per la talassoterapia.

1° Mezzatorre Resort&Spa, Ischia, Campania

Vale il viaggio anche solo la splendida vista. Questo è uno dei resort più esclusivi e raffinati di Ischia, offre 45 camere tutte affacciate sul mare o sugli incantevoli giardini del parco. Per il relax vostro e del vostro spirito ci sono a disposizione una piscina esterna con acqua marina riscaldata, elisuperficie privata, percorsi jogging, tre piscine, centro estetico e wellness e centro termale, uno dei più apprezzati del mondo.

Spero non vi siate rilassati troppo e siate riusciti a concludere la lettura di questo articolo, per me non è stato facile, stavo crollando sulla tastiera del computer.

 

Luigi Griffo
http://www.manidiricotta.com
Ho 22 anni. Laureato con lode in Economia Aziendale. Al momento, tra un viaggio e l’altro, cerco di trovare la mia strada. Mi piace ogni posto nel mondo, ma almeno una volta all’anno torno nella "mia" Londra. Quando viaggio cerco di mangiare sempre pasti locali perché "non c’è ricordo che non abbia sapore". Una frase per descrivermi? “Il viaggiatore viaggia da solo e non lo fa per tornare contento, lo fa perché di mestiere ha scelto il mestiere del vento. Il viaggiatore odia l’estate, l’estate appartiene al turista.” Ho un difetto : parlo molto. Si vede? Doveva essere una SHORT-bio.