Sulla scia dei Miti e delle numerose leggende scozzesi, le suggestive Fairy Pools immediatamente appaiono come lo scenario perfetto di antiche fiabe.

Le Fairy Pools sorgono sull’Isola di Skye, parte dell’arcipelago delle Ebridi, rimasto ancora oggi un luogo magico e incontaminato dove credere all’esistenza delle fate non è impossibile! Collegata alla terra ferma tramite un bellissimo ponte, la sua costa frastagliata è raggiungibile anche in traghetto.

Tra le alte vette aguzze (un’antica leggenda narra che siano uomini pietrificati dagli dei indispettiti dalla loro presunzione!) e le verdi vallate sorgono, a sud est della Glen Brittle Forest, a circa due miglia dalla spiaggia omonima, splendidi specchi d’acqua chiamati Fairy Pools. Queste meravigliose piscine sono parte di un corso d’acqua che discende dalle Cuillin Mountains e che termina con fantastiche cascate e con i loro giochi d’acqua.

L’atmosfera che si respira alle Fairy Pools incanta. I colori brillanti della natura circostante rigogliosa e dei fondali delle piscine seducono ogni tipo di visitatore. Il momento migliore per visitarle è in seguito ad un giorno di lieve pioggia, quando il cielo sarà ancora in parte coperto dalle nuvole, in modo da poterle ammirare al meglio senza fastidiosi riflessi.

Raggiungere questi doni della natura è molto semplice. Non è necessario spostarsi in automobile perdendo tutta la magia di questa incredibile avventura. Esistono, infatti, sentieri per il trekking che possono essere percorsi piacevolmente a piedi.

Non vi resta che raggiungere la magica Scozia e i suoi fiabeschi paesaggi!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!