Se siete alla ricerca di nuove mete tutte da scoprire e di suggestive esperienze d’alta quota non vi resta che seguire i nostri consigli.

La Mongolfiera è sicuramente un magico mezzo di trasporto, molto romantico ed emozionante. Ammirare dall’alto in piedi nel proprio cestino piccole città o incredibili paesaggi è un esperienza davvero allettante. Altrettanto incredibile è il Parapendio il mezzo da volo libero più semplice e leggero che possa esistere. Meravigliosi pendii ci accompagnano nel nostro piccolo viaggio alla ricerca di vallate immerse nel verde e vette innevate. Anche il Deltaplano, infine, divenuto da pochi anni uno sport agonistico è molto amato da chi è intenzionato a scoprire nuove prospettive del mondo e punti di vista.

Sassi di Matera

I Sassi di Matera costituiscono il centro storica della città e sono da sempre una forte attrazione turistica. Divenuti patrimoni dell’umanità nel 1993, la città di Matera propone ai visitatori e non solo un originalissimo evento che ti permette di visitare il suggestivo paesaggio, di una delle città più antiche dal mondo, scoprendo nuove prospettive. “I Sassi finalmente volano” è il nome del progetto che mette a disposizione 30 meravigliose mongolfiere.

Livigno

A Livigno, in provincia di Sondrio, Lombardia, una nuova pratica sportiva fortemente adrenalinica si sta diffondendo. L’Eliski, la pratica dello sci fuoripista, ti permette di esplorare nuove zone  spesso incontaminate dall’uomo. Utilizzando come mezzo di risalita l’elicottero, ammirare il suggestivo paesaggio innevato sarà un emozione unica!

Massiccio del Matese

Sul Massiccio del Matese, appartenente all’Appennino Sannita, il Parapendio è lo sport perfetto da praticare. Tra le valli, i boschi, le colline e le montagne librarsi in volo ammirando il paesaggio in alta quota ti fornirà nuovi stimoli e nuovi punti d’osservazione.

Roccaraso

A Roccaraso, in provincia dell’Aquila, Abruzzo, numerosi sono gli Aquiloni che solcano i limpidi cieli. Le vele dello Snowkite si gonfiano sulle montagne dell’Aremogna, sul Monte Pratello, e Pizzalto regalando sensazioni uniche e immagini nuove.

Il Ghiacciaio dello Stubai

Al confine tra l’Italia e l’Austria, le Alpi dello Stubai sono uno scenario perfetto per praticare il Parapendio. Ogni anno lo Stubai Cup offre un incredibile spettacolo nei cieli grazie agli innumerevoli voli di molti campione di questo sport.  Sorvolare le montagne dello Stubai alla ricerca di stupendi ghiacciai che luccicano alla luce del sole è possibile anche per i visitatori. E se siete in coppia basta affittare un tandem!

Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta è presa d’assalto soprattutto nel periodo di San Valentino da una folla di innamorati decisi a trascorrere una romantica giornata in Mongolfiera. Nel cielo valdostano, circondati da un meraviglioso paesaggio, è possibile ammirare le vette più alte di tutta l’Europa.

Dolomiti

In Mongolfiera, i vostri occhi si riempiranno di meraviglia all’incredibile vista delle Dolomiti. Qui passeggiate su slitte trainate da renne o bianchi cavalli sono all’ordine del giorno. Un giro in elicottero, poi, su per i Monti Pallidi è obbligatorio.

Castelli Romani

A breve distanza da Roma sorgono i Castelli Romani, un insieme di paesi dei Colli Albani. Qui ogni anno il Castelli Experience ha un preciso obiettivo: promuovere il turismo in questa zona permettendo ai visitatori di ammirare le numerose bellezze circostanti. Molti percorsi avventura sono offerti al pubblico e per chi non sapesse ancora volare, niente paura poichè efficienti istruttori di Parapendio saranno messi a vostra disposizione!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!