L’elegante e romantica capitale francese è sicuramente tra le città più costose di tutta l’Europa. E se qualcuno vi dicesse che a Parigi è possibile trascorrere una perfetta vacanza senza spendere nulla o quasi?

Gli accorgimenti per risparmiare in questa meravigliosa città ci sono e noi vi illustreremo i modi per viverla senza far soffrire il portafogli!

Ecco per voi le 10 cose da fare Gratis a Parigi!

1#: Ammirare le celebri opere di Leonardo da Vinci o di Delacroix è possibile senza spendere un centesimo! La prima domenica di ogni mese, infatti, il Louvre apre gratuitamente le porte ai propri visitatori in modo da ammirare tutte le sue opere appartenenti alla collezione permanente. I ragazzi, invece, che non hanno ancora compiuto 18 anni possono visitare il museo qualsiasi giorno della settimana senza acquistare il biglietto.

#2: Anche il Museo d’Orsay offre notevoli agevolazioni. E’ possibile, infatti, visitare gratuitamente la collezione permanente, costituita dalle opere più importanti dei famosi impressionisti francesi, la prima domenica di ogni mese. Invece, ragazzi d’età compresa fra i 18 e 25 anni che vivono in un paese dell’Unione Europea, hanno la possibilità di ammirare le bellezze del museo qualsiasi giorno della settimana Gratis!

#3: Il miglior modo per visitare l’affascinante Parigi è a piedi o in bicicletta, soprattutto se la prima mezz’ora è completamente Gratis! Ammirare l’incantevole Arco di Trionfo o la celebre Tour Eiffel, dal basso, non ha prezzo. Non perdetevi il gioco di luci che c’è la sera i primi 10 minuti di ogni ora.

#4: Dopo una lunga giornata per le strade di Parigi rilassarsi nei giardini pubblici è un vero piacere! I Giardini di Lussemburgo, ricchi di sculture e monumenti davvero incantevoli, spesso ospitano divertenti Concerti Live gratuiti.

#5: Allontanarsi dalla capitale parigina per recarsi nella dimora reale di Luigi XIV vale sicuramente la pena! L’ingresso alla maestosa Reggia di Versailles e ai suoi meravigliosi giardini è Gratuito durante tutta la settimana.

#6: Poter visitare la tomba di celebri artisti come Jim Morrison, Oscar Wilde, Pissaro, Proust e Balzac non capita di certo tutti i giorni! Una visita al celebre cimitero francese, Père-Lachaise, è una tappa obbligatoria.

#7: Nella celebre città dei profumi da non perdere è la visita completamente gratuita al Fragonard Parfum Museum. Tutti i vostri sensi saranno ammaliati dai piacevoli odori del luogo!

#8: Al tramonto la città si tinge di piccole sfumature rosa e arancio rendendo Parigi ancora più romantica (…come se fosse possibile!). Basta salire la Scalinata del Sacre Coeur per ammirare la favolosa vista della città in cima a Montmartre.

#9: E’ possibile visitare in tutti il suo splendo anche Notre Dame gratuitamente, la meravigliosa cattedrale gotica del romanzo di Victor Hugo.

#10: Non può mancare una tranquilla e romantica passeggiata lungo le rive della Senna, il pittoresco fiume francese divenuto una vera e propria opera d’arte!

Tags: ,
Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!