Se amate superare i vostri limiti e gli sport estremi il Royal Gorge Bridge and Park fa al caso vostro!

Il Royal Gorge Bridge, costruito nel lontano 1929 nella città di Canon, Colorado, è il secondo ponte più alto del mondo. Superato il suo primato nel 2001 dai cinesi, per oltre 70 anni è stata la meta di molti turisti amanti degli sport estremi.

Posto a circa 293 metri dalle acque del fiume Arkansas, il Royal Gorge Bridge è una delle maggiori attrazioni del Colorado. E’ stato, infatti, costruito con l’unico scopo di diventare una grande attrazione turistica: il ponte è attraversabile esclusivamente dai visitatori. Lungo 387 metri, questa grande struttura in acciaio è supportata da quattro torri alte 46 metri in modo da dare maggiore stabilità e sostegno al ponte stesso.

Dal Royal Gorge Bridge la vista del fiume Arkansas che riempie il suo letto è incredibilmente suggestiva. Tutto intorno al ponte, poi, sorge un grande Parco divertimenti che, sfruttando le altezze della zona, propone ai turisti eccitanti sport estremi.

Dalla cima più alta del Royal Gorge Park, sui binari più ripidi e inclinati del mondo scende una funivia rosso fuoco, chiamata Aerial Tram, dalla quale è possibile ammirare l’incantevole paesaggio roccioso che circonda la zona. Una delle attrazioni più adorate dai bambini, i primi amanti del rischio, è molto sicura e confortevole.

Ai turisti è offerta, poi, la suggestiva esperienza delle zip-line. Con i suoi 214 metri l’incredibile zip-line a forma d’aquila,la Soaring Eagle zip-line, è la più alta e la più rapida del mondo raggiungendo una velocità di circa 48 chilometri orari. Comodamente seduti su di un sicuro sediolino, gli avventori potranno liberamente godersi l’esperienza grazie alla libertà di movimento che avranno braccia e gambe.

Non manca al Royal Gorge Park la straordinaria esperienza degli Incline Railway, binari del treno inclinati, che suscitano la terrificante sensazione di poter cadere in un burrone da un momento all’altro.

Infine, per i più temerari, è possibile prepararsi per un salto nel vuoto con il Royal Rush Skycoaster. Tra gli 87 esemplari presenti nel mondo quello del Royal Gorge Park è stato considerato il più spaventoso.

Questo grande Parco divertimenti insieme al suo Royal Gorge Bridge, accessibili ad un costo di 35 dollari,  sono tra le attrazioni più spettacolari e meravigliose di tutto il Colorado. Forniscono ai turisti non solo delle incredibili avventure ma lo splendido paesaggio roccioso e la vista del fiume Arkansas  sono da mozzare il fiato!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!