Se siete in cerca di nuove esperienze emozionanti legate alla natura, è Sliding Rock quello che fa per voi.

In North Carolina, nei pressi di Brevard, Transylvania, sorge una suggestiva cascata naturale utilizzata, dai turisti della zona e non solo, come un divertente Scivolo acquatico, uno Sliding Rock, da dove tuffarsi con estrema velocità.

Questa naturale formazione rocciosa, lunga circa 18 metri, è alimentata da migliaia di litri d’acqua fresca che scorrono verso il basso molto rapidamente regalando forti sensazioni adrenaliniche a chi si tuffa. Al termine di questo grande scivolo vi attenderà una piscina, creata da madre natura, dove poter sguazzare allegramente e profonda un metro e mezzo.

L’intera zona appartenente al Pisgah National Forest, nella zona dei Monti Appalachi occidentali,  è sorvegliata dal servizio forestale il cui personale si assicura che i visitatori non si facciano male e che lo Sliding Rock non venga danneggiato.

Chi ha solo intenzione di osservare i tuffi divertenti dei più temerari, può disporsi ai lati del grande ammasso roccioso  o può raggiungere una piattaforma sopraelevata posta alle sue spalle. Cimentarsi in questa grande Scivolata è sicuramente tutta un’altra cosa!

A causa della manutenzione e dei servizi offerto dalla National Forest c’è un piccolo prezzo da pagare per far fronte a tanto divertimento: il ticket costa solo 2 dollari!

Ogni anno lo Sliding Rock è raggiunto da moltissimi turisti provenienti da tutto il mondo che hanno intenzione di rinfrescarsi per tutta l’estate nelle sue acque limpide. Se non siete pazienti abbastanza per attendere qualche minuto in fila il vostro turno,  potrete recarvi in Transylvania durante la bassa stagione e scivolare in tutta tranquillità nelle sue acque diventate, ormai, più fredde.

Dopo una divertente Scivolata un pic-nic in una delle zone ombrose del Pisgah National Forest è d’obbligo!

Sara Lopez
Lunatica, meteoropatica e testarda come un diamante (brilla infatti di luce propria!) ha sviluppato una particolare (in)sensibilità verso tutto ciò che la circonda. Divisa alla nascita da una “gemella cattiva”, per compensare questa mancanza necessita di continui rifornimenti di cioccolato, suo elisir di lunga vita. Amante della vita e delle continue sorprese che essa riserva, crede che viaggiare sia un modo incredibile per vivere un sogno ad occhi aperti!