Probabilmente il campeggio non è quello che sognate per le vostre prossime vacanze, preferite immaginarvi su una spiaggia di Capo Verde mentre sorseggiate un drink, uno di quelli serviti nel bicchiere con l’ombrellino. Andiamo, non ci credo. I lettori di CooltureHunter non sono così banali. Se state pensando, come spero, a qualcosa di veramente unico allora dovete assolutamente tenere in considerazione The Rock Camp, a Petra in Giordania. The Rock Camp è un complesso di autentiche tende beduine, situato in mezzo al deserto giordano, in particolare nell’area di Beidha, 14 km a nord del sito archeologico di Petra, che vi consentirà di vivere un’esperienza che certamente non dimenticherete facilmente.

Le tende si distinguono in standard e deluxe, ma non fatevi ingannare dal termine, il lusso è qualcosa che non ha ancora interessato queste terre incontaminate, che raggiungerete per saggiare la straordinaria ospitalità beduina, per godere di splendidi tramonti, sognare(stavolta si, a ragione) sotto uno straordinario cielo stellato, per provare il cibo tradizionale beduino, ben diverso dall’hamburger e patatine che mangiate mentre guardate la partita il Mercoledì sera o dalla pizza(straordinaria, chiariamoci) che mangiate quando uscite a cena con il vostro partner(si sa, in tempi di crisi il budget è limitato ed una pizza è un ottimo compromesso.). Un’esperienza da vivere per tornare a casa non con qualcosa sulla pelle(l’abbronzatura), ma con qualcosa sotto la pelle, dentro al cuore.

Luigi Griffo
http://www.manidiricotta.com
Ho 22 anni. Laureato con lode in Economia Aziendale. Al momento, tra un viaggio e l’altro, cerco di trovare la mia strada. Mi piace ogni posto nel mondo, ma almeno una volta all’anno torno nella "mia" Londra. Quando viaggio cerco di mangiare sempre pasti locali perché "non c’è ricordo che non abbia sapore". Una frase per descrivermi? “Il viaggiatore viaggia da solo e non lo fa per tornare contento, lo fa perché di mestiere ha scelto il mestiere del vento. Il viaggiatore odia l’estate, l’estate appartiene al turista.” Ho un difetto : parlo molto. Si vede? Doveva essere una SHORT-bio.